Salta al contenuto principale
Sorso 1930, stage

Il Sorso 1930 sviluppa il settore giovanile, parte la settimana di stage per Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores

Non solo Eccellenza e non solo prima squadra. Il Sorso 1930 pensa anche all'intero settore giovanile e, per tutta la prossima settimana a partire da lunedì 17 luglio, inizieranno degli stage nella struttura del Borgo degli Ulivi (dotato di campi in erba sintetica e un'ampia piscina) organizzati dalla Scuola calcio del club biancoceleste. Lunedì 17 è la volta dei Pulcini (dalle ore 19) ed è rivolto ai nati nel 2007 e 2008, martedì 18 tocca agli Esordienti (dalle ore 18.30) riservato ai nati nel 2005 e 2006, il mercoledì 19 è il turno dei Giovanissimi (dalle 19) e dei nati nel 2003 e 2004, giovedì 20 si passa agli Allievi (dalle 19) per le classi 2001 e 2002 e venerdì 21 si chiude con la Juniores (dalle 19) ed è rivolto ai nati nel 1999 e 2000.   

«L'obiettivo è quello di comunicare un calcio sano - dice Beniamino Manunta diesse del Sorso ed ex presidente del sodalizio romangino - di approfondire e perfezionare la tecnica di base, di migliorare l'aspetto coordinativo mediante allenamenti specifici grazie al supporto di professionisti qualificati. Puntiamo alla formazione e crescita dei più piccoli fino ad arrivare alla ricerca di nuovi talenti o comunque di riportare a Sorso quei ragazzi che per anni non hanno trovato in altre società ciò che cercavano, dando loro un senso d'appartenenza e facendo capire che la nostra società è tornata prepotentemente sul palcoscenico regionale. In futuro questi ragazzi potranno indossare la maglia biancoceleste della prima squadra, il mister Pielruigi Scotto è una garanzia in tal senso perché ama tanto lavorare coi giovani. Abbiamo una serie di figure importanti come il professor Angelo Pulino, che coordinerà tutti gli allenatori; il professor Petruzzelli, che vanta un'esperienza di 4 anni nella scuola calcio di Francesco Totti e si occuperà delle categorie Pulcini ed Esordienti; il professor Pintus che curerà le attività motorie e ludiche dei più piccoli, i cosiddetti Micro; ci sarà Roberto Sai, ex Torres e Lanteri, che allenerà i Giovanissimi, Giuseppe Cacace si occuperà degli Allievi Regionali mentre Antonio Dettori guiderà la Juniores e sarà il vice di Scotto».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017

Archivio articoli in evidenza