Salta al contenuto principale
Roberto Merenda, difensore, Nuorese

Il Tribunale Federale squalifica 1 anno il difensore Merenda, 1 punto di penalizzazione al Calangianus

Clamorosa delibera del Tribunale Federale Territoriale dopo l'udienza odierna (datata infatti 23.12.2019) nella quale si discuteva il deferimento del calciatore Roberto Merenda (fino ad inizio dicembre tesserato per la Nuorese ma ora svincolato), all'epoca dei fatti tesserato per l'F.B.C. Calangianus 1905, e di Paolino Cossu, presidente del club gallurese che nella stagione 2017-18 militava in Eccellenza. 

 

Questo il dispositivo che ha pubblicato il Tribunale Federale, la cui delibera completa - con i motivi della decisione - verrà pubblicata su un prossimo comunicato ufficiale del Comitato Regionale.

1) di dichiarare il calciatore Merenda Roberto responsabile di quanto a lui ascritto al capo a) e di irrogare al medesimo la sanzione della squalifica di anni uno;

2) di dichiarare il presidente Cossu Paolino responsabile di quanto a lui ascritto al capo 4) e di irrogare al medesimo la sanzione dell’inibizione temporanea di anni due;

3) di dichiarare la Società A.S.D. F.B.C. Calangianus 1905 responsabile, rispettivamente in via oggettiva e in via diretta, di quanto ascritto ai suoi tesserati Merenda Roberto e Cossu Paolino e di irrogare alla stessa l’ammenda di € 5000,00 e la sanzione di un punto di penalizzazione in classifica, da applicarsi nell’attuale Campionato.

 
 
 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020