Salta al contenuto principale
Lega Pro

La Covisoc promuove Arzachena e Olbia e boccia 8 club di Lega Pro, chi non sana la propria posizione verrà escluso insieme con Como e Latina

Dopo Como e Latina già escluse dalla prossima Serie C, sono otto i club che rischiano di non far parte più di un campionato professionistico. La Covisoc ha analizzato tutte le domande di ammissione delle altre 58 società aventi diritto, tra quelle che hanno ottenuto l'ok ci sono anche Arzachena e Olbia mentre ne ha bocciato (momentaneamente) il doppio rispetto a quanto si sapesse già perché settimana scorsa Akragas, Maceratese, Mantova e Messina non avevano presentato la fideiussione mentre le altre quattro sono Arezzo, Fidelis Andria, Juve Stabia e Modena. Ora gli otto club hanno la possibilità di regolarizzare la propria posizione presentando un ricorso entro venerdì 14 luglio (termine perentorio ore 19) attraverso il quale si dimostri di aver sanato tutte le posizioni debitorie pendenti (al 30 giugno, al 5 luglio e al 7 luglio) o presentino regolare fidejussione. I club che risulteranno ancora inadempienti non avranno i requisito per ottenere la Licenza Nazionale e saranno esclusi dal campionato di serie C 2017-18. Il Consiglio Federale, giovedì 20 luglio, ufficializzerà l’organico definitivo integrato con il numero definitivo dei ripescaggi.

Questo è un primo passaggio che interessa tanto a Muravera e Tergu Plubium (di fatto la Torres) che hanno passato l'esame della Covisod e faranno parte della graduatoria delle squadre da ripescare nel prossimo campionato di serie D. Domani sera, invece, si saprà quante società aventi diritto tra le 162 della serie D avranno presentato l'iscrizione al campionato, chi non lo farà (Nuorese a forte rischio) verrà esclusa andando ad aumentare ulteriormente il numero dei ripescaggi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017