La Federcalcio tedesca: «La 3.Lega giocherà sicuramente»
A partire da questa settimana, la strada è chiara per la ripresa dei campionati in Germania di Bundesliga e Zweite Bundesliga. Una base importante per questa ripartenza è stata data dai protocolli sanitari che la Lega calcio (DFL) e Federcalcio (DFB) hanno elaborato congiuntamente e coordinati con i club e i politici.
Fatti salvi ulteriori sviluppi e decisioni in politica, il DFB continua a lavorare su una possibile ripresa del campionato anche per la 3.Lega (serie C), la Bundesliga femminile e le competizioni di Coppa nazionali. La Federcalcio tedesca vuole assolutamente terminare la stagione nel 3° campionato: «L'informazione è che la 3.Lega giocherà sicuramente e che il protocollo di sicurezza e igiene della 1ª e 2ª Bundesliga sarà adottato», ha affermato Erwin Bugar, vicepresidente della DFB e presidente della Federcalcio tedesca nordorientale.
Il comitato federale del DFB aveva precedentemente trattato l'argomento. Tuttavia, diversi club chiedono ancora una pausa stagionale a causa degli effetti della pandemia della corona. Il 25 maggio, il DFB terrà un'assemblea federale straordinaria nella quale verrà presa una decisione.