La Torres piange Bebo Leonardi, il mister di due promozioni in C1
La Torres perde una figura di grande riferimento della sua storia calcistica. All'età di 81 anni si è spento Lamberto "Bebo" Leonardi (nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna), l'allenatore che ha legato il suo nome a momenti indimenticabili del club rossoblù come la promozione in serie C1 nel 1986-87 avendo in squadra un giovane Gianfranco Zola, e nel campionato 1999/2000 con il bomber greco Karasavvidīs ma anche Udassi e Langella. Nato a Roma l'8 agosto 1939, è stato un calciatore di serie A nel ruolo di centrocampista o attaccante vestendo, tra l'altro, le maglie dei giallorossi vincendo la Coppa Italia nel 1963-64, del Varese (con tanto di promozione dalla serie B) e della Juventus nel 1969-70 quando contese lo scudetto al Cagliari. Leonardi viveva a Latina, la sua scomparsa ha colto di sorpresa anche la stessa famiglia; di recente aveva subito una frattura in seguito ad una caduta ma non sembrava così grave da far pensare che le sue condizioni potessero aggravarsi.
L'attuale presidente della Torres, Salvatore Sechi, ai vertici societari anche vent'anni fa ricorda l'ex tecnico rossoblù. «Bebo Leonardo è stato un grandissimo protagonista della nostra storia - le parole riportate dal club - e con lui, da vice presidente, ho condiviso uno dei momenti più belli ed entusiasmanti del mio percorso sportivo con la promozione in C1 del campionato 99/2000. È con grande tristezza che accolgo questa notizia perché ci siamo sentiti proprio di recente perché avevo saputo che si trovava ricoverato e l'ho chiamato per fargli sentire l'affetto e la vicinanza del suo amato mondo torresino. Mi ha detto che ci saremmo incontrati presto allo stadio perché aveva desiderio di rivedere la "sua" Torres, come aveva fatto lo scorso anno andandosi a prendere l’abbraccio affettuoso della curva. Il suo pensiero è stato, ancora una volta, per la squadra che ha amato e si portava nel cuore.
A nome mio, dei dirigenti, dello staff, dei giocatori e di tutti gli appassionati rossoblù e del mondo del calcio, rivolgo alla famiglia di Bebo Leonardi le condoglianze più affettuose. Nessuno, ne siamo certi, si dimenticherà di lui».