Salta al contenuto principale
Adriano Fantoni, direttore generale, Latte Dolce

Latte Dolce, il dg Fantoni cauto: «Obiettivo primario è la salvezza ma siamo sempre più consci delle nostre potenzialità»

Il Sassari Latte Dolce non fa parte delle dieci squadre che hanno trovato l'accordo per anticipare le gare al sabato e, come da programma, sarà di scena ad Aprilia domenica pomeriggio. Un match insidioso contro una squadra costruita per occupare stabilmente i piani alti della classifica. Il direttore generale Adriano Fantoni inquadra il prossimo impegno di campionato dopo il successo sul Castiadas che ha confermato i biancocelesti al secondo posto: «Ad Aprilia ci aspetta una partita importante da giocare su un campo difficile contro una squadra costruita per vincere, infarcita di elementi di valore alcuni dei quali di categoria superiore. Noi, dal canto nostro, rispetto e umiltà alla mano, teniamo i piedi ben ancorati a terra ma chiaramente cercheremo di fare la nostra parte, giocando a pallone come sappiamo fare e come abbiamo dimostrato di saper fare, sfruttando le nostre peculiarità e consapevoli che non ci sono risultati scontati e gare vinte o perse in partenza, con l'obiettivo di fare il meglio possibile e portare a casa la posta in palio».

I biancocelesti hanno 8 punti di vantaggio: «I numeri fanno sì che in tanti avversari ci aspettino al varco, decisi a sgambettarci, e questo è normale. L'obiettivo primario di questa società è raggiungere il prima possibile la salvezza matematica, vivendo partita dopo partita, senza fare proclami o stilare bilancio di prospettiva a lunga gittata. Noi siamo e restiamo serenissimi, siamo sempre più consci di quelle che sono le nostre potenzialità, stiamo acquisendo sempre maggiore autostima e consolidando il gruppo». Fantoni elogia il lavoro di mister Stefano Udassi: «La società è con lui, assolutamente, in tutte le sue componenti. Questo è davvero un bel gruppo, forte e compatto. Abbiamo innestato alcuni tasselli importanti e mirati su un mosaico che già offriva delle preziose garanzie, il tecnico ha fatto il resto amalgamando al top la rosa e lavorando anche su spirito, motivazioni e mentalità. Procediamo così, senza cambiare approccio e propensione». A dicembre cambiano i rapporti di forza: «Il mercato stravolgerà molte delle rose del girone, per cui al rientro dopo la sosta sarà tutto da verificare».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
16ª giornata