Salta al contenuto principale
Pierluigi Pinna, vice presidente, Latte Dolce

Latte Dolce, il vice presidente Pinna: «Stagione speciale, i playoff sono la ciliegina sulla torta ma non è ancora finita»

Prima della sosta di Pasqua il Sassari Latte Dolce ha tagliato un grande traguardo, il 2-2 sul campo della Vis Artena ha portato alla storica e matematica qualificazione ai playoff di serie D. Quando mancano due giornate al termine della stagione regolare i biancocelesti hanno la certezza del quarto posto e possono ancora migliorare una posizione essendo a due punti dal Trastevere che affronteranno all'ultima giornata dopo il turno di domenica al Vanni Sanna contro l'Ostiamare. Il vice presidente del club e patron dell'azienda Abinsula, Pierluigi Pinna, il compito di fare il punto della situazione in casa sassarese: «Abbiamo ancora due partite da giocare e siamo matematicamente nei playoff con la certezza di essere come minimo quarti. In pochi ci avrebbero scommesso in estate ma i ragazzi, il mister Udassi e lo staff tecnico, noi dirigenti, ci abbiamo sempre creduto perché si vedeva sin dalla preparazione che stava nascendo qualcosa di speciale. Per la prima volta nella sua storia il Sassari Latte Dolce disputerà i playoff, una bella soddisfazione per un gruppo giovane e carico di entusiasmo che, senza mai farsi prendere dalla pressione o dalle vertigini d’alta classifica ha giocato il suo campionato, dimostrando di essere all’altezza della situazione e di poter competere con formazioni di blasone, di budget e ambizioni importanti come Avellino, Trastevere, Monterosi e Cassino».

 

Da ieri i ragazzi di Udassi sono tornati ad allenarsi in vista della sfida interna coi lidensi: «Non abbiamo certo tirato i remi in barca, vogliamo arrivare il più in alto possibile. Sarà una gara difficile, contro una squadra che proverà in tutti i modi a scacciare lo spettro dei playout e che, per farlo, deve vincere. Noi siamo in casa e non ancora appagati, motivazioni ed entusiasmo non mancano, così come non mancano la tranquillità e la consapevolezza di aver già fatto qualcosa di bello. I playoff sono la ciliegina sulla torta ma non è ancora finita, per cui vogliamo godercela sino in fondo e vedere che succede». Il vice presidente Pierluigi Pinna elogia il gruppo: «Si è compattato azzerando le differenze anagrafiche e amalgamando le esperienze vissute sui campi da gioco delle varie categorie italiane, dalla Lega Pro ai campionati regionali. Innesti calibrati che si sono inseriti al meglio nel puzzle, giovani senza paura che sul campo non si sono mai nascosti, tanti sardi: peculiarità di un progetto che cresce e vuole crescere, che ha Sassari e la Sardegna nel suo dna e che sui giovani lavora con convinzione perché solo sui giovani si può costruire il futuro di una squadra e di una società di calcio».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019