Salta al contenuto principale
Giovanni Piga, centrocampista, Latte Dolce

Latte Dolce, l'ambizione del 18enne Piga: «Voglio arrivare il più in alto possibile»

Nella bella gara del Sassari Latte Dolce fatta a Lanusei sabato pomeriggio c'è stata una prova all'altezza di squadra nella quale ogni singolo ha dato un valido apporto. Compreso quello di Giovanni Piga, centrocampista classe 2000 di Sennori formatosi nel florido vivaio biancoceleste. «La partita di Lanusei è stata sicuramente una tra le più impegnative - ammette Piga - Avevamo davanti una buona squadra, è stata una partita equilibrata e noi come al solito non ci siamo fatti mettere sotto esprimendo il nostro gioco e disputando un ottimo primo tempo. Penso che avremmo dovuto chiuderla lì, viste le occasioni avute, ma ci dobbiamo accontentare del pari e puntare dritti sul match di mercoledì. Il pari di Avellino, il successo sull'Atletico e lo 0-0 in Ogliastra sono tutti risultati importanti, arrivati contro squadre che lottano per stare nella zona più alta della classifica. Risultati che dimostrano che noi ci siamo, a livello tecnico tattico ma sopratutto a livello mentale, visto il percorso fatto sino ad ora».

 

Il 18enne sassarese ha preso parte a 7 delle ultime 8 gare, mister Udassi crede molto in lui: «Fare parte di questo gruppo è una fortuna che non capita spesso. Devo ringraziare il mister per le opportunità che mi ha concesso. ma anche perché mi ha fatto ritrovare me stesso e mi ha fatto capire tante cose. Questa mia stagione in biancoceleste è sicuramente molto importante, per la mia crescita personale e per il prosieguo della mia carriera. Sono felice di vivere tutto questo con la maglia di questa società. I miei punti di riferimento all'interno del gruppo sono sicuramente Daniele Bianchi, Luigi Scanu e Alessandro Masala che già dallo scorso anno mi aiutano tantissimo in campo: se ora gioco con questa continuità è anche grazie a loro. Fuori dal rettangolo verde invece direi mio fratello, che per me conta tantissimo nello sport e nella vita». 

 

L'obiettivo stagionale di squadra coincidono con quelli personali di Piga: «Voglio arrivare il più in alto possibile e non mettermi limiti, con impegno e testa sono sicuro che si può fare tanto. la prossima fermata la gara di mercoledì in casa contro il Flaminia. Sarà una partita come tutte le altre. Questo è un campionato molto impegnativo e non ci sono differenze tra una gara e l'altra o gli avversari di turno. L'unica cosa certa è che noi daremo sempre il meglio in ogni caso e al di là di qualsiasi cosa: cercheremo sempre di portare a casa il miglior risultato possibile».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019