Salta al contenuto principale

Mercatino

In Eccellenza il Calangianus ha ha praticamente preso dall’Olbia il portiere Andrea Depperu. In Promozione il Codrongianos ha scelto il nuovo allenatore: a sostituire Francolino Fiori sarà Daniele Fois. L’Ilvamaddalena pensa al ritorno dell’argentino Luca Milo. In Prima categoria il Porto Rotondo cerca l’attaccante Alessio Senes dal settore giovanile del Porto Rotondo. Lo Stintino ha preso il centrocampista Roberto Atzeni del Ploaghe.

 

l’Olbia cerca un portiere giovane da affiancare a Saraò: l’ultimo nome sul taccuino è quello di Massimo Fadda (classe 1995) proveniente dalla Primavera del Cagliari, ma c’è la concorrenza della Viterbese. In Eccellenza, il Calangianus sarebbe sul punto di riportare in giallorosso il portiere Nicola Murgia, l’anno scorso al Fertilia, e l’attaccante Sebastian Fraschini, nella seconda parte dello scorso anno in forza all’Ozierese in Promozione. Mario Fadda lascia il Taloro. Sull’attaccante c’è il Tempio. Il Ploaghe sta per riprendere il centrocampista Paolo Congiu, che tornerebbe a casa dopo l’esperienza della scorsa stagione con la maglia del Castelsardo. L’Alghero, risolta la crisi societaria, ha fatto un sondaggio per affidare la panchina a Gianmario Rassu, ex allenatore del Malaspina. In Promozione colpo della Dorgalese che ha prelevato dalla Bittese il portiere (classe 1990) Mario Canu. A Tempio dopo la firma di Salvatore Melino sono arrivate anche quelle di Fabio Nuvoli (ex Porto Corallo) e di Mirco Carboni (ex Sanluri).

In Prima categoria il Berchidda del nuovo presidente Giovanni Calvisi e del nuovo allenatore Gianni Casula, ha preso l’esperto centrale difensivo Cristian Usai (ex Selargius, Tavolara e Ilvamaddalena e lo scorso anno al Golfo Aranci) e il centrocampista Fabio Budroni proveniente dal Tortolì.

In bilico nel Castiadas la permanenza dell’attaccante spagnolo Jaime Martinez, se non dovesse restare l’alternativa sarebbe Andrea Martinez, lo scorso anno Pula in Promozione. I sarrabesi hanno ingaggiato il centrale difensivo Andrea Massessi, proveniente dal Porto Corallo, piace molto un altro difensore, Giorgio Piras, ex Selargius, Sanluri e Pula. il Sant’Elena ha un nuovo allenatore : si tratta di Paolo Meloni che sostituisce Roberto Mascia, interesse per la punta Alessandro Cocco. Il centrocampista Enrico Cotza piace al San Vito, il Siliqua ha ingaggiato il centrale difensivo Simone Uccheddu ex Arbus e gli attaccanti Alessio Meloni e Stefano Demontis. Claudio Meloni è il nuovo allenatore del Quartu 2000, mentre si vocifera che l’attaccante Alessandro Basciu potrebbe far rientro a Sant’Antioc. Il Lotzorai ha acquistato il centrale difensivo Fabio Lai.

Ancora in Promozione, dopo aver piazzato il colpo di questo avvio di mercato con i l bomber Gianluca Siazzu la neopromossa Montalbo sta prendendo l’attaccante Romeo Ferreli, in uscita dal Ploaghe. Sempre in Gallura il Lauras invece ha praticamente definito l’arrivo del fantasista Gabriele Foresti, storica bandiera del Tempio. Nel girone A del campionato di Promozione l’Arbus è senza allenatore dopo l’addio di Nicola Agus, In Prima il Sadali ha acquistato il portiere Alessio Iannuzzo, ex Iglesias, che prende il posto di Mauro Agus, andato al Seulo.