Salta al contenuto principale
Monastir torneo

Monastir, il torneo "tutto in una notte" va al Beer Beach di Tore Cao

Spettacolo in campo e divertimento fuori. È pienamente riuscita la serata-evento a Monastir del primo torneo di calcio a cinque "tutto in una notte" organizzato perfettamente dalle ex bandiere della Kosmoto come Daniele Poddesu, Daniele Zucca, Giorgio Mascia e Michele Farris, con la collaborazione di Matteo Zanda padrone di casa nel Centro Sportivo Santa Lucia (Zona Industriale di Monastir), teatro per le 12 squadre in campo che hanno mandato in onda oltre trenta partite in fila, della durata di 12 minuti ognuna, a partire dalle ore 19 di sabato sino alle 2 del mattino della domenica.

Si è aggiudicato il torneo il "Beer Beach" di Tore Cao che ha messo in campo i calcettari Wilson, Serginho e Luca Ruggiu e ha battuto in finale la sorpresa "Pagu genti bona festa" del neo-torresino Sandro Scioni (ex Orrolese) superata solamente ai calci di rigore. Sempre dal dischetto, i vincitori del torneo, avevano fatto fuori in semifinale la "Grotta Marcello" di Alessio Mastromarino e Filippo Lai. Ci si aspettava di più dalla "Alma Sincera" di Angheleddu, Cordeddu, Pilleri, Placentino, Porcu e Viani che, dopo aver chiuso il girone alle spalle di "Grotta Marcello", avendo perso l'ultima gara delle eliminatorie in programma poco prima dell'una di notte, sono stati superati nettamente per 6-1 nei quarti di finale da "Eidos Carbonia" di Samuele Curreli, Paolo Uccheddu, Daniele Bratzu, Mirco Carboni, Pierluigi Achenza e Momo Cosa, che poi ha ceduto in semifinale 4-3 all'ultimo secondo contro "Pagu genti bona festa". Si è fatta valere anche la squadra "Vinciamo ieri" di Marco Mingoia, Riccardo Abachisti e Fabio Valdes, che ha chiuso al terzo posto nel girone e poi è stata estromessa dai campioni del "Beer Beach". Ottima figura anche per i giovani del "Partizan degrado" con i due Poddesu (Federico e Nicola del Monastir), Demetrio Cossu e Mario Falchi (ex Muravera) che sono arrivati ai quarti per la miglior differenza reti rispetto a "Fiskio" di Alessandro e Carlo Lonis e poi è stata eliminata nei quarti di finale "Grotta Marcello". Si sono battute con impegno "Maracanà" e "Nappa Armangiolu" che non hanno superato le fasi eliminatorie. Il capocannoniere del torneo è stato Sandro Scioni (Pagu genti bona festa) 13 gol, il miglior giocatore è risultato Serginho (Beer Beach) mentre il miglior portiere è stato premiato Manuel Ardau (Pagu genti bona festa). Ottimo arbitraggio della coppia Piero Usala e Matteo Medda della Sport & Referee. Contenti della riuscita del torneo gli organizzatori. «Ringraziamo tutte le squadre che hanno partecipato confermando la loro presenza - dicono Zanda e Poddesu - è stata un'occasione per far incontrare tanti amici in una serata di calcio. Sono state fondamentali tutte le persone che hanno collaborato per gli aggiornamenti in diretta dei risultati delle gare e la gestione del chiosco e del punto ristoro». 

 

Riepilogo dei risultati

Girone A fasi eliminatorie: primo posto "Pagu genti bona festa" per una miglior differenza reti nei confronti del "Beer beach", terzo posto "Eidos Carbonia", quarto posto "Partizan degrado" per miglior differenza reti rispetto a "Fiskio"

Girone A fasi eliminatorie: primo posto "Grotta Marcello" davanti ad "Alma Sincera", seguono al terzo posto "Vinciamo ieri" e al quarto posto "Pizza e brace"

Risultati quarti di finale: "Pagu genti bona festa"-"Pizza e brace" 3-2, "Grotta Marcello"-"Partizan degrado" 2-1, "Beer beach"-"Vinciamo ieri" 4-2 e "Eidos Carbonia"-"Alma Sincera" 6-1

Risultati Semifinale: "Beer beach"-"Grotta Marcello" 2-2 nei tempi regolamentari decisa ai calci di rigore, "Pagu genti bona festa"-"Eidos Carbonia" 4-3.

Risultati Finale: "Beer beach"-"Pagu genti bona festa" 1-1 nei tempi regolamentari decisa ai calci di rigore

 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2016/2017