Salta al contenuto principale
Budoni

Playoff Juniores: travolto l'Atletico Uri, ko di misura per il Budoni

Il weekend del calcio giovanile sardo si è aperto con due sconfitte per le squadre Juniores dell'Atletico Uri e del Budoni impegnate al sabato nell'andata della prima fase dei campionati Nazionali (Under 19 delle squadre che disputano i campionati di serie D) e Regionali (Under 19 della squadre dilettantistiche di Eccellenza e Promozione). La squadra del Sassarese ha perso nettamente contro l'Ostiamare e quella gallurese di misura con lo Sporting Montesacro.

Domani, invece, si giocheranno anche le gare di ritorno delle semifinali playoff Allievi e Giovanissimi in cui verranno decise le finaliste regionali per entrambe le categorie.

 

JUNIORES UNDER 19 NAZIONALI “prima fase”

    ♦ ATLETICO URI-OSTIAMARE 0-9

Avversario straripante per l'Atletico Uri che viene seppellito da nove reti nella sfida d'andata contro l'Ostiamare, giunto alle fasi finali dopo un gran ritorno nel girone H vinto dal Trastevere e ammesso direttamente agli ottavi di finale. L'under 19 lidense, dopo aver vinto i due turni di playoff contro Cynthialbalonga e Montespaccato, ha praticamente chiuso il discorso qualificazione agli ottavi di finale rendendo una formalità la gara di ritorno di sabato 27 maggio. Per l'Ostiamare hanno segnato Sardo (tripletta), Patalano, Ferrazzoli (doppietta), Andreani, Carsetti e Plini. 

 

JUNIORES UNDER 19 DILETTANTI “prima fase”

    ♦ SPORTING MONTESACRO-BUDONI 1-0

Sconfitta di misura per il Budoni nella trasferta laziale valida per l'andata del primo turno della fase nazionale. Vince lo Sporting Montesacro con la rete di Bresciani ma la squadra di Nicola Ruggeri può ancora rimediare al ko nella gara di ritorno prevista per sabato 20 maggio in Gallura. Chi accede ai quarti di finale (24-27 maggio) affronterà la vincente del triangolare Bojano (Molise) – Calcio Atletico Ascoli (Marche) – 2000 Calcio Montesilvano (Abruzzo). Nella prima giornata Bojano-Montesilvano 1-7, mercoledì si giocherà Atletico Ascoli-Bojano e sabato Montesilvano-Atletico Ascoli.

 

ALLIEVI UNDER 17 “play-off” di ritorno domenica 14 maggio

    ♦ ALGHERO-SIGMA (and 0-0) arbitra Giulia Bolognesi di Sassari (campo Comunale “Pino Cuccureddu” di Alghero Maria Pia) ore 11

    ♦ FERRINI-ACADEMY LATTE DOLCE (and 2-1) arbitra Alexandra Baneu di Oristano (campo Comunale “Piero Polese” di Cagliari) ore 16

 

GIOVANISSIMI UNDER 15 “play-off” di ritorno domenica 14 maggio (ore 11)

    ♦ SIMBA-FERRINI CAGLIARI (and 1-1) arbitra Federico Pintus di Olbia (campo “Centro Sportivo Simba” di Palmas Arborea)

    ♦ CALCIO PIRRI-LATTE DOLCE (and 2-0) arbitra Gabriele Mulas di Oristano (campo “Mulinu Becciu” di Cagliari)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Playoff