Salta al contenuto principale
Eccellenza

Playoff nazionali, primo turno: Vis Torgiano-Fertilia 1-2, risultato finale

Reti inviolate alla fine del primo tempo tra Vis Torgiano e Fertilia nella gara d'andata del primo turno dei playoff nazionali. Nella prima frazione la squadra di Massimiliano Paba si è distinta costruendo diverse occasioni da gol, la prima delle quali con Tedde (tiro deviato in angolo) mentre gli umbri hanno risposto colpendo una traversa con Davide Sisani al 21' dopo la respinta di Murgia su conclusione di Mengoni. Nel finale di primo tempo, al 42', Milo ha una doppia chance per segnare ma, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il suo tiro viene respinto per ben due volte sulla linea. I giuliani hanno dovuto fare a meno di Gigi Lavecchia per un problema intestinale prima dell'inizio del match, di Antonio Masala per un problema muscolare oltre che di Michele Chelo appiedato dal Giudice Sportivo, mentre i torgianesi non hanno a disposizione gli squalificati Alessio Nofri Onofri e Mattia Sisani.

Nella ripresa gli algheresi partono a spron battuto e sfiorano il vantaggio con Pinna dopo 5', poi si scatena Luca Milo che al 10' va in gol deviando in rete il tiro-cross di Piga e al 13' raddoppiando al termine di un contropiede solitario. L'attaccante argentino, scelto da mister Paba per sostituire il bomber Chelo, si ritrova nel momento più importante della stagione. Reazione immediata degli umbri che accorciano le distanze con Fuscagni, di testa, al 15' sugli sviluppi di calcio d''angolo. I giuliani però reggono bene fino alla fine e sprecano in chiusura di gara l'occasionissima per segnare il 3-1 con Mereu che si fa parare un calcio di rigore al 45' (espulso Fuscagni che ha atterrato Letizia) ma comunque portano a casa un'importante vittoria che apre le porte alla finale playoff. Domenica 1 giugno al Mariotti Mereu e compagni possono giocare per due risultati su tre e, addirittura, permettersi anche la sconfitta per 1-0.

 

VIS TORGIANO: Palanca, Albertini, Santantonio, Fuscagni, Crocetti, Scappini, Mengoni (17’ st Cellini), Siena, Sisani, Palumbo, D’Ambrosio (24’ st Chioccoloni). A disp. Palomba, Camilloni, Caliendo, Solfiti, Piselli. All. Andrea Montecucco

FERTILIA: Murgia, Luiu, Dedola, Ledda (17’ st Fadda), Sini, Mereu, Puddu (39’ st Santona), Piga, Milo (41’ st Letizia), Tedde, Pinna. A disp. Simula, Busi, Carboni, Bozzo. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Davide Moriconi di Roma 2

RETI: 10' st Milo, 13' st Milo, 15' st Fuscagni

NOTE: Espulso al 44' st Fuscagni per somma di ammonizioni. Ammoniti Dedola, D'Ambrosio, Siena, Ledda. Al 45' st Mereu si fa parare un rigore da Palanca.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna