Salta al contenuto principale
Lanusei

Recupero live: Ostiamare-Lanusei 2-1, a segno Proietti su rigore e Roberti, tardivo il gol di Ladu

Due giorni dopo la grande prova in casa del Latina, il Lanusei è impegnato nel recupero dell11'esima giornata in casa dell'Ostiamare. La gara fu interrotta dopo 25' di gioco a causa della pioggia incessante che rese impraticabile l'Anco Marzio. I lidensi non vincono da sei turni nei quali hanno rimediato 4 pareggi e due sconfitte, l'ultimo successo risale alla gara in casa del Latte Dolce dell'8 ottobre e che costò la panchina a Marco Sanna mentre la vittoria sul proprio campo manca dalla gare precedente contro la Flaminia. Gli ogliastrini non hanno mai vinto in trasferta e quello di Latina è stato il secondo pareggio in sei gare giocate lontano dal Lixius.

 

La gara si sblocca già dopo 10' di gioco, Bonu interviene fallosamente su Calveri in area di rigore, l'arbitro Castellone indica il dischetto e Proietti non fallisce la trasformazione del penalty. I viola di Greco insistono e vanno vicini al raddoppio prima con Roberti il cui colpo di testa esce di poco fuori e poi Calveri manda alta sulla traversa la palla sul bell'assist di Proietti. Al 36' il 2-0 si materializza grazie al bomber Roberti che porta a 7 i gol in campionato. Prima del duplice fischio, al 42', all'Ostia viene annullato un gol a Roberti per un fuorigioco. Il Lanusei va dunque al riposo con il doppio svantaggio.

Nella ripresa ister Hervatin fa entrare Franzese e l'attaccante ex Città di Castello cerca la via del gol ma viene fermato da Giannini. Al 15' ogliastrini vicina a riaprire il match quando Floris colpisce la traversa. Entra anche Ladu che riesce ad andare in gol ma solo nel recupero, troppo tardi per tentare di agganciare il pareggio.

 

OSTIAMARE: Giannini, Belardelli, Colantoni, Bellini, Mazzei, La Rosa, Ferrari, D’Astolfo, Roberti, Proietti, Calveri. A disp. Barrago, Odorisio, Pieri, Pedone, Catese, Achilli, Lazzeri, Saltalamacchia, Attili. All. Alfonso Greco.  

LANUSEI: La Gorga, Mezzapelle, Bonu, Pisanu, Rizzo, Cacciotti, Labagnara, Floris, Alvarez, Fatta, Oggiano. A disp. Avicolli, Rosato, Atzori, Ladu, Demontis, Cavallaro, Franzese. All. Gianluca Hervatin 

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli

RETI: 10' pt Proietti (rig), 36' pt Roberti, 46' st Ladu

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
11 Andata

Archivio articoli in evidenza