Salta al contenuto principale
Campionati di calcio

Un ottima San Paolo chiude al sesto posto. Cagliaritani battuti 4-7 dal Mirto Crosia

FINALE 5°/6° POSTO

 

CLUB SAN PAOLO-MIRTO CROSIA 4-7 (1-3 p.t.) 

Il Mirto Crosia chiude la Final Eight al quinto posto: trascinata da Bracci e Faraco, la squadra calabrese batte 7-4 il Club San Paolo e festeggia uno storico traguardo. Il primo tempo si apre con un'occasione per parte: Caligiuri spara alto su calcio di punizione, mentre Medda si rende pericoloso con i suoi. Poco più tardi, proprio il numero 21, porta in vantaggio i sardi con un'azione solitaria. Ma il Mirto non ci sta e ribalta lo svantaggio sull'asse Bracci-Faraco, che dialogano che è una bellezza. Al 16' arriva anche la terza rete, ad opera di Cataldo Pugliese, superando il portiere con uno scavetto dopo un rimpallo fortuito. Sul finire del primo tempo viene annullato un gol per un controfallo a Vercelli, che si rifà comunque ad inizio ripresa accorciando le distanze. Il Mirto, però, scappa di nuovo con Bracci, su assist di Faraco, il migliore dei suoi. Dopo un palo a testa (i sardi con Medda, i calabresi con Bracci), il Club San Paolo pareggia i conti con uno splendido pallonetto di Dessalvi e con un bel sinistro all'angolino dalla distanza di Medda. Ma il Mirto torna di nuovo avanti, approfittando di un'autorete di Vercelli, nel tentativo di fermare l'ennesima triangolazione di Bracci e Faraco. La partita si chiude con la doppietta di Faraco, su assist – neanche a dirlo – di Bracci.

 

CLUB SAN PAOLO: Ledda, Vercelli, Dessalvi, Melis, Cogoni, Siddi, Aresu, Cadoni, Medda, Pilia, Casciello. All. Barbieri

MIRTO CROSIA: Calabrò, Pugliese C., Caligiuri, Bracci, Faraco, Curia, Pugliese P., Conforti, Ruscio, Celi, Falcone. All. Conforti

MARCATORI: 9'16'' p.t. Medda (C), 10'20'' Bracci (M), 15'03'' Faraco (M), 17'13'' Pugliese C. (M), 1'09'' s.t. Vercelli (C), 3'53'' Bracci (M), 7'43'' Dessalvi (C), 10'29'' Medda (C), 12'06'' aut. Vercelli (C), 15'00'', 15'44'' Faraco (M)

AMMONITI: Ledda (C), Melis (C)

ARBITRO: Doriana Mandia (Agropoli) CRONO: Simone Zanfino (Agropoli)

 


In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Allievi