Salta al contenuto principale
Eccellenza

Un super Fertilia respinge l'assalto del Vis Torgiano e conquista la finale: Luiu su rigore risponde a Santantonio

Il Fertilia strappa un prezioso pareggio è conquista la finale dei play-off nazionali al termine di una gara esaltante, che si chiude con il punteggio di 1 a 1: gli umbri passano in vantaggio con Sant'Antonio ma il Fertilia nella ripresa, trascinato da un Tedde in giornata di grazia, acciuffa il pari direttamente su calcio di rigore con Luiu per fallo subito dallo stesso Tedde.

 

 

LA CRONACA DELL'INCONTRO:

8': Si complicano le cose per il Fertilia nella sfida di ritorno con il Vis Torgiano valida per il primo turno dei play-off nazionali del campionato di Eccellenza; all'ottavo minuto Santantonio porta in vantaggio i suoi sfruttando al massimo una respinta corta della difesa con Murgia che non ha potuto nulla.

Pochi minuti prima occasionissima per Chelo che sciupa un calcio di rigore in movimento.

 

34': Punteggio sempre sull'uno a zero per gli ospiti ma il Fertilia reagisce con Che lo che nel giro di due minuti sfiora la rete in due occasioni.

Il Vis Torgiano non sta a guardare e va vicina al raddoppio con Scappini.

 

45': Il Vis Torgiano chiude in vantaggio il primo tempo, con il Fertilia pericoloso con Tedde.

I padroni di casa stanno crescendo sul piano del gioco. Secondo tempo tutto da giocare.

 

SECONDO TEMPO

2': Brivido per il Fertilia, Schisani sfiora il raddoppio per il Vis Torgiano.

 

14': Calcio di rigore per il Fertilia: Tedde atterrato in area, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty: dal dischetto Luiu non sbaglia.

In precedenza Chelo vicino al pareggio sugli sviluppi di una percussione dello scatenato Tedde.

 

35': Tedde, tra i migliori in campo, mette i brividi alla difesa ospite: scatta sul filo del fuorigioco si presenta in area a tu per tu con Palanca ma la sua conclusione si perde sul fondo di un soffio. Dieci minuti prima sempre Tedde pericolosissimo con un tiro a giro con la palla che sfiora il palo della porta difesa dell'estremo difensore avversario.

 

45+5': Il Fertilia stringe i denti: sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. I padroni di casa perdono La Vecchia e Luiu per infortunio, dentro Pinna e Masala.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna