Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Deidda e Carta per la vittoria del Gennargentu

Bosa, vittoria super targata Pinna e Carboni; valanga Bittese, doppietta per Giuseppe Calvisi nel 7 a 0 finale; Langiu – Soru e Malgari: l'Ovodda non fa sconti all'Ichnos

Colpo grosso del Bosa che al debutto tra le mura amiche conquista l'intera posta in palio nel match delicatissimo contro la matricola Oristanese, al secondo ko di fila: pubblico delle grandissime occasioni al Campo Italia, i padroni di casa non deludono il loro pubblico e partono fortissimo, trascinati dalle reti di Pinna e Carboni; per gli uomini di Costella, rete della bandiera nel finale con Pisu.
Continua la cavalcata decisamente sostenuta del Fonni che in casa non lascia scampo al malcapitato Santa Giusta, che esce sconfitto con un secco 4 a 1.
Vantaggio degli ospiti con Cuccus, ma i ragazzi di Coinu non si scompongono e travolgono gli ospiti con le reti di Marco Nonne, Nicola Tolu, Luca Peddone e Giuseppe Nonne.

 

Momento d'oro per la Tharros che doma l'Abbasanta con un secco 2 a 0 nell'anticipo mattutino domenicale: le reti arrivano soltanto nella ripresa, con l'Abbasanta ridotto in dieci dalla metà della prima frazione: in gol Atzeni e Cossu.
Prime conferme, dopo il pari dell'esordio, per la nuova Bittese targata Giovanni Orunesu: una cascata di gol, ben sette, che annichilisce uno spaesato Monterra.
Al 20', i locali passano in vantaggio con Antonello Orunesu; 5 minuti più tardi, il raddoppio con Roberto Mannu.
Alla mezz'ora, Mauro Ena pesca dal cilindro un calcio di punizione magistrale e serve il tris; è solo il preludio alla formidabile doppietta di Giueppe Calvisi, che manda i suoi al riposo con il morale a mille.
Nella ripresa, c'è gloria per Fabrizio Sanna e Giorgio Calvisi, entrambi su calcio di rigore.
Buona la prova, tra gli altri, del giovanissimo Pierluca Sistu, al suo esordio stagionale.

 

Primi sorrisi in casa Ovodda per mister Pira che di fronte al proprio pubblico supera l'Ichnos con il punteggio di 3 a 1: partono a razzo i padroni di casa che dopo sette minuti trovano il vantaggio con il baby Langiu, esordio con gol per lui, che innescato da Lai si libera di due avversari e trova il tempo per battere Fais.
Dieci minuti più tardi, l'Ovodda raddoppia: azione travolgente di Carlo Soru che non lascia scampo alla difesa avversaria.
Nella ripresa, l'Ovodda mette al sicuro il risultato grazie alla rete di Malgari. Nel finale, il rigore di Lostia vale il gol della bandiera per i nuoresi.

 

Vittoria importantissima per il Gennargentu Desulo che espugna Arborea con il punteggio di 2 a 1: i padroni di casa partono con buon piglio e sbloccano il punteggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ginesu ma non basta perchè Deidda prima e Carta poi ribaltano, meritatamente, il risultato.
Pari, 2 a 2, tra Posada e Macomer, con gli ospiti che raddrizzano nel finale una gara che sembrava destinata a concludersi nel peggiore dei modi.
Buona la gara del Macomer, soprattutto in avvio di gara, con Puggioni che sfrutta al massimo un cross di Manca e di testa infila Addis; il Posada si scuote e sfiora il pari con Marras che, servito da Pau, chiama in causa Pinna che si rifugia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi dell'azione, il direttore di gara sanziona un calcio di rigore in favore dei padroni di casa: Raspitzu dal dischetto non sbaglia.
Passano 5 minuti e Raspitzu si ripete: grande conclusione dal limite dell'area che beffa Pinna per il 2 a 1 dei locali.
Il Posada cerca di chiudere il match con Marras, Pau e Luca Deledda, a cui l'arbitro annulla un gol; a cinque dalla fine, gli ospiti trovano un pareggio prezioso con il neo entrato Dessì.
Nel finale, locali in avanti ma Pinna è attento e fa buona guardia.
Successo esterno per il La Caletta che batte a domicilio l'Atletico Cabras: decide una rete di Stefano Salidu nella prima frazione. Nella ripresa, Cabras a caccia del pareggio, ma il la Caletta si difende bene e non sbaglia.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone D