Salta al contenuto principale
pattada foto nuova
Gir C: poker in esterna per l'Atl. Bono, solo un punto per la Bittese contro il forte Silanus; punti salvezza per Dorgalese e Bultei

Buddusò indomabile: Dem e Marrone piegano la resistenza del Macomer nel finale; la Paulese inciampa in casa del Pozzomaggiore

Il Buddusò mette a segno la vittoria numero 21 in campionato, grazie al 2 a 1 maturato al termine del confronto interno contro un ostico Macomer: ospiti per primi in vantaggio con Irde dopo appena 15' di gioco, ma negli ultimi minuti della ripresa arriva la rimonta degli uomini di Terrosu firmata da Dem e Marrone.
Il Pozzomaggiore si aggiudica il confronto d'alta quota contro la Paulese, 2 a 1 il finale: ospiti in vantaggio al 38' con Fernandez, ma Serra replica poco dopo, poi il definitivo sorpasso firmato da Falchi a due giri di lancetta dal riposo.
Passa in trasferta l'Atletico Bono, che batte la Fanum Orosei con il risultato finale di 4 a 2: sugli scudi bomber Molozzu, che trascina i suoi alla vittoria con ben tre reti; di Esteven il punto che completa il quadro. Ai padroni di casa non basta la bella doppietta griffata da Chisu.
Si chiude in parità, con il risultato finale di 1 a 1, il confronto tra i padroni di casa del Silanus e la Bittese: locali in gol per primi con Siri, a segno al 17', ad inizio ripresa però Calvisi trova il gol del pari trasformando un calcio di rigore. Silanus in 10 per l'espulsione rimediata da Siri, con gli ospiti che si buttano in avanti a caccia del gol del sorpasso, ma Secchi chiude a tripla mandata la propria porta.
Si chiude in parità, ma con il punteggio di 0 a 0, anche la sfida tra Pattada e Ozierese, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, ma ad avere la meglio sono state le rispettive difese.
Giornata da incorniciare per la Corrasi di Oliena, che si aggiudica con un sontuoso 5 a 2 finale il confronto con la San Marco Cabras: locali in gol con Carpinetto, a segno già dopo 9' di gioco e poi a metà della ripresa; raddoppio firmato da Federicci con uno splendido tiro a giro; l'autogol di Congiu vale per il break degli ospiti, ma Malune ripristina il divario. Allo scadere della prima frazione Congiu si riscatta dell'errore precedente trovando la quarta marcatura per la Corrasi; Aifesei rende la sconfitta meno amara per i suoi. Nel finale c'è gloria anche per Sini, che para un calcio di rigore.
Punti salvezza pesantissimi per la Dorgalese, che si impone con un netto 4 a 1 ai danni dell'Ollolai: bastano appena 8' a Patteri per firmare il vantaggio, poi il raddoppio dei locali con Fuentes. Break degli ospiti a cavallo della mezz'ora con Camara; poco prima del riposo il nuovo allungo di Santoro, che trova la sua personalissima doppietta proprio allo scadere.
Il Bultei si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro il Thiesi, superando i padroni di casa, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: ospiti in gol con Bechere al 20', poi il raddoppio firmato da Sanna a cavallo della mezz'ora. Di Solinas, ad inizio ripresa, il punto che riapre la sfida ma il punteggio non cambierà più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C