Salta al contenuto principale
Ferraro regala l'ottava vittoria di fila al Quartu 2000
L'Orione vince a Orroli e resta a -5

Ferraro regala l'ottava vittoria di fila al Quartu 2000

Il peso di una lunga fuga e di una striscia di sette vittorie consecutive stava per giocare un brutto scherzo al Quartu 2000, capolista (51 punti) incontrastata dall'ottava giornata di andata. Gli uomini di Riccardo Spini stavano per andare in testa-coda contro il Cus Cagliari, ultimo in classifica ma per nulla arrendevole. Gara decisa dall'ex Sant'Elena Alessio Ferraro, entrato al 60', e spietato nella sua doppietta in 1' (tra il'85' e l'86') con un calcio di rigore e un bel pallonetto sull'uscita del portiere cagliaritano Manca.

L'Orione 96 sperava di ridurre il gap di cinque lunghezze dopo aver violato brillantemente il campo dell'Orrolese con le reti in apertura e chiusura di gara del difensore Vergari (3') e dell'esterno Marongiu (85'). In mezzo, il momentaneo pari per i ragazzi di Damu con Lilliu al 55'. I selargini di Pandino restano l'unica rivale dei quartesi del presidente Sebastian Puddu anche perché il Gonnesa, terzo in classifica, scivola a 14 punti dalla vetta. La gara per gli uomini di Broi, a Barumini, dura 45' per via dell'infortunio occorso all'arbitro Formicola che è stato costretto a sospendere l'incontro sul punteggio di 1-1. A quota 37 c'è anche il Senorbì che strappa solo un punto a Narcao: Monterastelli risponde al trexentino Becciu.

Da registrare il sonoro 4-0 che il Quartu Sant'Elena di Gianni Camba rifila al Su Planu sempre in crisi nonostante il cambio di panchina (Murtas per Garbarino) di qualche settimana fa. In coda importante successo del Sestu contro l'Isili in caduta libera e ora risucchiato ai margini della zona pericolosa. Il 2-0 finale porta la firma di Farris e Andrea Cau. Il Portoscuso fa suo lo scontro diretto in casa della Fermassenti: vantaggio esterno con Pilia, pareggio di Cosa, e l'1-2 firmato da Pascai. Nella ripresa gli arancioni di Porcu tentano di raddrizzare la gara ma Cabras su rigore chiude i conti. Bel successo della Masullese sul Sant'Antioco in una gara ricca di gol.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
5 Ritorno
Girone B