Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il ds Gitani: Col Sant'Antioco serve la vittoria

«Gratis al campo, il pubblico accompagnerà il Quartu 2000 in Promozione»

A 90' dal trionfo. La sconfitta di Isili ha messo un po' di preoccupazione in casa del Quartu 2000 ma i ragazzi di Riccardo Spini non vogliono farsi sfuggire il secondo e ultimo match ball. Con un punto di vantaggio sul Gonnesa, secondo in classifica, domani contro il Sant'Antioco occorre la vittoria per festeggiare la Promozione, dopo un solo anno di purgatorio. Servirà l'aiuto di tutti, compreso quello del pubblico. «L'ingresso è gratuito - annuncia il diesse quartese Cristian Gitani - speriamo che i tifosi possano accorrere numerosi, siamo vicini ad un grande traguardo e il sostegno del nostro pubblico potrà essere determinante». 

Al campo Sa Cora si prepara la festa ma Gitani è scaramantico e non svela nulla: «Anche perché il Sant'Antioco è una bella squadra, ha avuto un periodo di crisi che l'ha tagliata fuori dal vertice ma non ha nulla in meno rispetto a noi, Gonnesa e Orione». Ai lagunari mancheranno alcune pedine importanti come Piloni, Friargiu, Biggio e Carrus. «Ma la nostra squadra non deve pensare a questo - ribatte il diesse ed ex giocatore biancoverde - anche noi non siamo al top. Ci mancherà Piseddu, squalificato, Ferraro e Madau sono a mezzo servizio. Però la fiducia non manca e se tutto va come deve andare vinceremo il campionato. Incrociamo le dita». Sarebbe una soddisfazione grandissima per il presidente Sebastian Puddu che, senza spendere cifre folli, ha allestito, grazie anche alla competenza del diesse Gitani, una rosa completa guidata da un tecnico giovane come Spini che, dopo l'esperienza con l'Asseminese, ha dimostrato tutto il suo valore.

Appuntamento per domani, ore 16 a Quartu, campo Sa Cora in Via Beethoven, il 2000 vuole far partire la festa per dimenticare definitivamente le lacrime di un anno fa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone B