Salta al contenuto principale
thiesi festa vittoria
Gir C: show casalingo del Silanus, il Thiesi beffa l'Ozierese, fa festa anche il Pattada, punti d'oro per Fanum e Dorgalese

Il Buddusò bussa tre volte alla porta della San Marco Cabras; Sias e Fiori si mettono in spalla il Porto San Paolo, Atl. Bono di misura

Tris interno per il Buddusò e vittoria numero 19 dall'inizio della stagione: la San Marco Cabras si arrende sotto i colpi di Dem, Lorenzo, a segno dagli undici metri a dieci dal termine, e Farris, che blinda definitivamente il bottino. Gli ospiti replicano con Frau, ad inizio ripresa, autore del momentaneo pari, ma ovviamente non basta.
Il Porto San Paolo batte con un netto 3 a 0 l'Ollolai e si conferma stabilmente al secondo posto, con quindici punti di ritardo nei confronti dei primi della classe: doppietta per Sias, per lui anche un palo, con la seconda marcatura innescata dalla bella giocata di Scanu. Fiori chiude il discorso sfruttando al massimo la bellissima combinazione tra Aloia e Marongiu.
Colpo in esterna per l'Atletico Bono di Altarozzi, che batte il Pozzomaggiore, di misura con il risultato finale di 1 a 0, grazie al gol siglato da Molozzu alla mezz'ora della prima frazione.
Fa festa anche il Thiesi, di fronte al proprio pubblico, grazie al 2 a 1 rifilato all'Ozierese: a passare per primi sono gli ospiti, a segno con Carlander, ma Solinas e Canu ribaltano tutto.
Vittoria numero nove per il Silanus, che si aggiudica, con un entusiasmante 4 a 3 finale, il confronto con il Bultei: padroni di casa in gol con Gian Paolo Siri, Antonio Cossu, Eddy Tola e Lorenzo Oggianu; doppietta di Sanna e gol di Bechere per gli ospiti, ma non basta.
Vince, di misura, anche il Pattada, grazie all'1 a 0 siglato contro la Corrasi Oliena: calcio di rigore vincente trasformato da Deiosso al 25'.
La Fanum Orosei continua a correre lontano dalla zona calda della classifica, grazie ai tre punti conquistati in casa contro il Macomer: sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio con Uras, ma la doppietta di Levrini, a cavallo del 25', ribalta completamente la situazione.
Tre punti d'oro in chiave salvezza anche per la Dorgalese, costretta ad inseguire nel match ad altissima tensione, considerando la posta in palio, contro la Bittese: sono proprio gli ospiti a sbloccare il punteggio al 10' con Ena, poi il pari di Seddone al 25'. Ad inizio ripresa, Patteri regala ai suoi l'allungo decisivo, che vale per il +9 in classifica nei confronti degli avversari diretti, sempre inchiodati al penultimo posto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
prima categoria
Girone C