Salta al contenuto principale
thiesi festa 24 marzo san marco cabras
Gir C: tre reti dell'Atl. Bono per battere la Dorgalese; Pozzomaggiore corsaro, sorride anche l'Ozierese; festa Thiesi

Il Buddusò continua a correre: Bultei sconfitto e la Promozione è sempre più vicina; la Paulese cala il poker contro il Porto San Paolo

Il Buddusò mette a segno la vittoria numero 22 in questo campionato, grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio al Bultei: la capolista indiscussa del Girone C passa in vantaggio con Hasaj dopo il riposo, ma Zoncu rimette tutto in equilibrio a metà della seconda frazione. Un autogol vale per il nuovo sorpasso della battistrada, che a dieci dal termine cala il tris con Minici.
Poker interno per la Paulese, che si abbatte senza pietà, con il punteggio finale di 4 a 2, nei confronti del malcapitato Porto San Paolo: Rassu illude gli ospiti siglando il gol del momentaneo vantaggio in avvio, ma Cabras alla mezz'ora impatta di testa. Padroni di casa in avanti con Fernandez, poi un autogol aumenta il vantaggio dei locali. Nella ripresa Savy cala la classica ciliegina sulla torta. Azzena rende la sconfitta meno amara per i suoi con un gran gol dalla distanza, La Paulese scavalca in classifica proprio gli avversari diretti e conquista il secondo posto.

Tris interno per l'Atletico Bono, che sforna la classica prestazione perfetta contro la Dorgalese: vantaggio dei locali griffato da Molozzu, a segno dagli undici metri; nella ripresa il raddoppio firmato da De Souza, poi in piena zona Cesarini Pintus porta a tre le reti per i suoi.
Successo esterno di misura, con il punteggio finale di 2 a 1, per il Pozzomaggiore, che passa in casa dell'Ollolai grazie ai gol di Ledda, a segno in avvio, al 5', e di Secchi, suo il raddoppio al 18'. Ladu riapre il confronto con il gol al 22', ma Sechi e soci si difendono con ordine sino al triplice fischio.
Semaforo verde anche per l'Ozierese, che batte la Corrasi Oliena con un secco 2 a 0 finale: dopo un primo tempo che si chiude in bianco, nella ripresa sale in cattedra Libonatti, con una doppietta che vale per il bottino pieno.
Pari spettacolo, con un gol per parte, nel confronto tra il Macomer ed il Silanus, con la sfida che si gioca davanti alla cornice di pubblico delle grandi occasioni. Il numero uno di casa Pinna si fa trovare pronte sui tentativi di Deledda e Giau; a passare per primi sono proprio i padroni di casa grazie alla conclusione al fulmicotone di Catzeddu; a rimettere tutto in equilibrio ci pensa Giau, con una punizione capolavoro. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto ma il risultato non cambierà più.
Successo in esterna anche per il Thiesi, che si impone di misura, per 1 a 0, contro la San Marco di Cabras: decide la sfida la zampata di Mandras nella seconda frazione.
Punti salvezza pesantissimi per la Bittese, che di fronte ai propri tifosi si aggiudica brillantemente, per 5 a 0, lo spareggio anticipato contro la Fanum Orosei: tripletta per Calvia e doppietta per Cadoni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C