Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Triei, colpo grosso contro il Quartu 2000

Il Cardedu stoppa l'Orione con Mura, Todde e Lorrai; un'altra vittima per il Villasimius, cade anche il Barisardo; Baunese, solo un pari con il Quartucciu; Boi spedisce in orbita la Castor

Giornata ricca di colpi di scena, con le prime quattro della classe che steccano clamorosamente l'appuntamento con la vittoria e la Castor Tortolì che si presenta prepotentemente nei quartieri alti della classifica, pronta a dare una scossa alla propria stagione.
Il risulto più clamoroso è senza dubbio quello del Cardedu di mister Boi che rifila un brutto, bruttissimo scherzo alla capolista Orione aggiudicandosi il confronto con il punteggio di 4 a 2: i padroni di casa mettono in piedi una gara tutta cuore e determinazione e tengono brillantemente il campo al cospetto di un avversario che si presentava allo scontro forte di una bella striscia di risultati utili consecutivi, ma la buona verve di Mura, a segno con una doppietta, Todde e Lorrai rendono amaro il pomeriggio a Puddu e soci, bravi a replicare al primo svantaggio con Cocco e Porceddu tra primo e secondo tempo, ma perdono il confronto alla distanza.

In realtà, poteva andare molto peggio alla battistrada, perchè le dirette rivali non sfruttano lo scivolone: la Baunese torna a casa con un punto dalla trasferta di Quartucciu e fallisce il sorpasso in vetta; buona prestazione, sul piano della grinta e della personalità, per l'undici di Zizola, che sotto di due gol, Montagna e Mereu a segno per gli ospiti, rimontano con Ruggeri e Casula e mantengono vive le speranze salvezza.
Va molto peggio al Barisardo, che perde il confronto con il Villasimius in versione 'ammazza grandi' di Madeddu, quella di Piras è l'ennesima vittima d'alta quota caduta contro una delle squadre più in forma del torneo: che non sia un pomeriggio facile per gli ospiti lo si capisce sin dalle prime battute, quando Meloni porta in vantaggio i locali; gli ospiti si aggrappano al genio di Savoca, autore del momentaneo pari, ma nella ripresa una doppietta di Medda spacca gli equilibri e condanna il Barisardo al quinto stop in stagione.
La Castor Tortolì si aggiudica il big-match contro il Vecchio Borgo Sant'Elia e rilancia le proprie ambizioni in chiave promozione, ottenendo, oltre a tre punti pesantissimi, una bella iniezione di entusiasmo e autostima. Partita decisa dalla doppietta di Marco Boi, mattatore indiscusso dell'incontro; agli ospiti, non basta la rete di Brignone, che riapre il martch: nel finale, prodigio di Murtas che sigilla i tre punti.

Quarta sconfitta delle ultime cinque gare per la Ferrini di Quartu che in casa lascia il via libera, a sorpresa, al Villagrande di Cannas, corsaro per 2 a 1: partita condizionata dalla sfortuna per i padroni di casa, che non riescono ad esprimersi con la consueta brillantezza. Buon avvio dei locali che mettono alle corde gli avversari e passano grazie ad un calcio di rigore conquistato da Angioni: sul dischetto va Zucca che non sbaglia. Il gol dovrebbe galvanizzare i padroni di casa, che invece abbassano il ritmo, lasciando campo agli avversari, che provano a impensierire Frau, ma Secci evita la rete con un intervento sulla linea. Si rivede in avanti la Ferrini con Zucca, che colpisce una clamorosa traversa, e con Angioni, che non inquadra il bersaglio, sciupando una buona occasione. Poco prima del riposo, Nieddu impatta, sugli sviluppi di un calcio di punizione battutto dalla tre quarti. La ripresa, si apre con una doccia gelata per Panarello e soci: vantaggio ospite firmato da Murgioni e tutto da rifare per i locali, che spingono ostinatamente in avanti alla ricerca del pari, ma Bonicelli e compagni si barricano in difesa e mettono in piedi un fortino impenetrabile.

 

Vittoria clamorosa in chiave salvezza per il Cus Cagliari che di fronte al proprio pubblico batte l'Idolo per 2 a 1 e torna a sorridere dopo sei turni: Columbu e Lussu affondano gli ospiti, a cui non basta la rete del momentaneo pareggio di Lancioni.
Nuovo stop, dopo tre successi consecutivi, per il Quartu 2000 che cede il passo al Triei, seconda vittoria di fila, che si aggiudica il confronto per 2 a 1 grazie alle reti di Murru nell'ultima parte del match; ai padroni di casa, non serve la rete di Ferraro, che sblocca le marcature poco prima del riposo.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra La Pineta e Cannonau Jerzu: un punto che soddisfa gli ospiti ma serve a poco ai locali, ancorati all'ultimo posto in classifica.
Olla sblocca il punteggio in favore dei locali, ma nella ripresa Bassetto impatta.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone A