Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Doppietta di Goddi per la salvezza del La Caletta

Il Fonni cala il tris e si conferma in vetta: la Promozione è sempre più vicina; Tharros corsara a Ovodda, il Bosa ne fa sette alla Bittese; colpo esterno del Posada con Pau e Cadau

Il Fonni non sbaglia e supera quello che probabilmente era uno degli ultimi ostacoli per il ritorno in Promozione, battendo con un secco 3 a 0 l'Arborea, che scivola così al quinto posto in classifica, a sei lunghezze dalla seconda piazza.
Prestazione di spessore per la capolista, che parte con il piglio giusto e affronta l'impegno con la mentalità da grande squadra: per la prima vera occasione dell'incontro da parte dei padroni di casa occorre però aspettare alla mezz'ora, che ci prova di testa, senza fortuna, su assist di Nonne. L'Arborea invece prova ad essere incisiva con Atzeni.
Nella ripresa, il Fonni passa: azione incredibile di Peddoni che parte dalla tre quarti, si presenta di fronte a Ullasci e lo batte con un diabolico tocco morbido.
Al 70' arriva il raddoppio: l'azione si sviluppa sull'asse Scudu – Nonne, palla al centro per Tolu che non sbaglia.
A dieci dal termine, Costella ribadisce in rete una palla vagante dopo una staffilata di Nonne. Occasione nel finale per Dessì, ma il punto della bandiera non arriva.

 

La Tharros torna con il pieno di punti e di autostima dalla delicatissima trasferta contro l'Ovodda, che si chiude con il punteggio di 2 a 1 per gli ospiti: vantaggio dei bianco-rossi con Muru, ma Langiu ripristina gli equlibri. La partita si rivela dura, come prospettato alla vigilia da mister Contini, ma a risolvere la pratica ci pensa Gambella, con una rete negli ultimi minuti che manda in orbita gli oristanesi, che respingono al mittente l'assalto del Bosa e rimangono ben saldi al secondo posto.
Gli uomini del duo Puggioni – Masala demoliscono con un pesante 7 a 0 la malcapitata Bittese e alimentano le speranze promozione: sugli scudi il solito Carboni, con una tripletta; doppietta invece per Pinna e reti di Fara e Pischedda.

Quarta vittoria di fila per il Posada, che espugna il campo del Gennargentu Desulo con un 2 a 0 all'inglese: Raspitzu sblocca i giochi poco prima del riposo firmando il quarto gol delle ultime due uscite; ad inizio ripresa, Cadau chiude il discorso. Il Posada scavalca così l'Arborea e si porta al quarto posto in classifica.

 

Colpo esterno del La Caletta, corsaro contro l'Oristanese per 2 a 1: decide la doppietta di Goddi, che vale per la salvezza con 4 turni di anticipo, che ribalta il momentaneo vantaggio di Mura.
Stesso discorso per l'Abbasanta sul campo del Monterra, 1 a 0 il finale, con la rete di Fulghesu nella ripresa.

Continua l'ottimo momento dell'Atletico Cabras, quattro vittorie nelle ultime cinque partite, che naviga sereno verso una salvezza clamorosa, +8 dalla zona calda della classifica, grazie al successo strappato a domicilio nella tana dell'Ichnos di Nuoro, 3 a 1 il finale.
Cadoni firma il vantaggio ospite mettendo la gara in discesa per i suoi, che passano ancora con Fiori e nel finale con Feresino; di Catte la rete della bandiera, valida per il momentaneo 2 a 1.

Colpo grosso del Santa Giusta che rialza la testa nel momento migliore: la partita contro il Macomer era da ultima spiaggia, ma i ragazzi di mister Sau hanno avuto la meglio sugli avversari, riaprendo il discorso play-out, accorciando a quattro lunghezze il distacco dai diretti avversari: partita dalle mille emozioni, con Atzori che porta in vantaggio i suoi, ma Uras e Guiso ribaltano clamorosamente il risultato. Serve una doppietta dello scatenato Canu per mettere le cose a posto in casa giallo-verde.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone D