Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Sadali inguaia l'Escalaplano

Il Senorbì ci prende gusto, batte l'Igleisas e si gode la vetta; Villacidrese di misura sul Gonnos, la Libertas stoppa il Sant'Antioco

Il Senorbì ci prende gusto e centra la quarta vittoria consecutiva, battendo il malcapitato Iglesias, solo due punti in classifica, con il punteggio di 4 a 2: la partita è comunque più complicata del previsto per i locali, che fanno non poca fatica per superare un avversario che a prescindere dal momento delicato appare comunque vivo e combattivo.
Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Brioccia; il Senorbì, colpito nell'orgoglio, si butta in avanti con determinazione: ci prova Lonis, che colpisce una clamorosa traversa; va molto meglio ad Andrea Enis, che trova la rete del momentaneo pari.
Nella ripresa, l'Iglesias si porta ancora in avanti con una punizione calciata magistralmente da Brioccia; i padroni di casa stanno bene e ribaltano la situazione con Matteo Contu, autore del 2 a 2.
Il sorpasso porta la firma di Carlo Lonis, che ribadisce in rete una respinta del portiere su un penalty calciato, e fallito, da Lonis.
Lo stesso Lonis si riscatta nel finale chiudendo il discorso con una bella incornata.

 

La Villacidrese festeggia la vittoria di misura, 1 a 0, nel derby contro il Gopnnosfanadiga: partita vivace ed equilibrata, decisa da una rete di Surano direttamente su punizione, con gli ospiti costretti in dieci uomini per l'espulsione di Piras.
Subito lo svantaggio, il Gonnos cerca di reagire, ma Pisano è attento e non si fa sorprendere.
Giusto pareggio tra la Libertas Barumini, che conferma di attraversare un ottimo periodo, del giovane e preparato mister Marco Piga e il buon Sant'Antioco targato Andrea Marongiu.
Al 9' è Piredda che ci prova dalla distanza, ma la palla sorvola la traversa; rispondono gli ospiti al 16' con una punizione dalla destra di  Santoni; blocca il portiere locale.
Partita equilibrata, che si sviluppa principalmente a centrocampo: l'occasione piu nitida capita sui piedi di Littarru che da fuori aria lascia partire un gran tiro, la risposta di Ardau è superlativa, con l'estremo difensore che vola e manda la sfera sopra la traversa.
Nel secondo tempo è la Libertas a spingere di più: prima è GHIANI a sfiorare il palo dopo un ottima azione corale , poi tocca a Becciu, ma il suo tiro è parato da Cocco.
È' il 66': sul calcio d'angolo seguente mister Piga chiama lo schema e la Libertas passa: Piredda per Becciu, gran tiro e provvidenziale respinta  di Cocco, palla sui piedi di Secci che non sbaglia: 1-0
La Libertas va vicinissima al raddoppio ma il tiro di Osej viene respinto da Pinna sulla linea di porta.
Al 73' sono gli ospiti a farsi pericolosi con Littarru, che da buona posizione manda alto. Al 76' gli ospiti pareggiano: punizione dal vertice destro di Serci, spizzicata vincente di Santoni, in posizione sospetta di fuorigioco, che manda la palla sul angolino per l'1-1. Nel finale, all' 87, punizione di Dedoni, alta sulla traversa. Risponde il Sant'Antioco con Friargiu, ma il suo tiro è intercettato da Ardau.

 

Secondo pari consecutivo per l'Andromeda che si deve accontentare di un punto dalla trasferta di Assemini e scivola a -5 dalla vetta.
Manca nella ripresa risponde a Pilloni. Leggi la cronaca della gara.
Il Carloforte passa a Seui con un 2 a 0 all'inglese e conquista il secondo successo consecutivo, regalando ai padroni di casa il secondo dispiacere stagionale: partita decisa nel finale, dopo una gara equilibrata, dalle reti di Damele e Cherchi.
Torna alla vittoria anche il Sadali, che si aggiudica l'accesissima sfida contro l'Escalaplano con il punteggio di 3 a 2, e mette un altro importantissimo tassello in ottica salvezza: Loi illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma i padroni di casa reagisconto con Dettori, su rigore, e nella ripresa con Boldarin.
L'Escalaplano accusa il colpo e cade ancora: a segno Mura, che chiude virtualmente la gara.
Nel finale, Loi trova la sua personalissima doppietta che rimette in gioco i suoi, ma il punteggio non cambia più.

 

Seconda vittoria consecutiva per la Fermassenti che batte il Gonnesa di misura, 2 a 1 il finale:Collu e Frau griffano il successo per i ragazzi di Maricca; nel finale, Serafini con un autogol riaccende la sfida, ma Di Meglio e compagni portano a casa il risultato.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Tratalias e il Real Villanovatulo: Tocco porta in avanti gli ospiti, ma Pinna ripristina gli equilibri.
Pesano i due rigori, uno per parte, falliti da Pinna e Musanti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone B