Salta al contenuto principale
città di selargius fotosquadra
Gir A: Cannonau Jerzu sul velluto contro il San Vito: primo posto nel mirino; goleada Ulassai, pari-show tra Frassinetti e Azzurra

Il Vecchio Borgo Sant'Elia manda al tappeto l'Uta; la Baunese si deve accontentare di un punto nel match contro il Città di Selargius – Dolianova

L'Uta rimedia il quarto ko stagionale, e lascia le penne nella delicatissima trasferta contro il Vecchio Borgo Sant'Elia di mister Murgia, che piazza il colpo grosso nell'ottava giornata di ritorno, battendo la capolista con un netto 3 a 0 finale: il solito Limbardi confeziona il gol del vantaggio al 34', con una rovesciata capolavoro dal limite. Tutto fermo sino agli ultimi minuti della sfida, quando Ataldi trova il raddoppio per i suoi, su invito di Giorgio Murgia. Di Pisano, in contropiede ed in pieno tempo di recupero, la terza rete per la compagine di Sant'Elia.
La Baunese si deve accontentare di un punticino e approfitta, ma solo in parte, dell'inatteso stop della prima della classe: onore al Città di Selargius – Dolianova, dunque, che vende la pelle a caro prezzo nel match contro la seconda forza del torneo: locali in vantaggio al 26' grazie alla rete siglata da Marco Nieddu; pari di Corda poco prima del riposo, direttamente con un velenosissimo calcio di punizione battuto dalla sinistra. Nella ripresa la Baunese cerca il sorpasso, ma Porceddu e Nieddu non riescono a battere l'ottimo Ambu, che si salva anche grazie all'aiuto della traversa. Nel finale ci prova anche Bonicelli, ma senza fortuna. La Baunese si porta così ad una sola lunghezza dalla vetta ma subisce l'aggancio al secondo posto da parte del lanciatissimo Cannonau Jerzu di mister Piccarreta, che si impone, con il risultato finale di 2 a 1, ai danni del San Vito. Approccio alla gara praticamente perfetto degli ospiti, che sfondano all'8' con Muceli, poi il raddoppio realizzato da bomber Festa al 12'. I padroni di casa trovano il punto della bandiera allo scadere con il calcio di rigore trasformato da Zinzula.

Il Sestu non fa sconti all'Uragano Pirri e si abbatte senza pietà sul fanalino di coda del torneo, battuto con un largo 5 a 1 finale: Carta apre le danze per i locali al 22', con i ragazzi di Madau che mancano il punto del raddoppio e anzi subiscono il momentaneo pari, firmato da Deidda, poco prima del riposo. Nella ripresa la gara prende un'altra piega: doppietta di Serpi e giocata di classe di Denotti, tutto in 10'. Allo scadere c'è il tempo per il gol di Mura, la classica ciliegina sulla torta.
Si chiude in parità, con ben otto reti, il confronto tra la Frassinetti e l'Azzurra Monserrato: padroni di casa in gol con Daniele Schirru, all'11', Madau e Pili, tra la mezz'ora e il finale della prima frazione. Replica degli ospiti con Farci, Puddu e Cordone. Ospiti in vantaggio grazie al guizzo di Lallai, ma Federico Schirru rimette tutto in parità.
Vittoria numero dieci per il Quartu 2000 che nella propria tana ha la meglio nei confronti della Castor di Tortolì: dopo una prima frazione in cui gli uomini di Piras mantengono per lunghi tratti il pallino del gioco in mano, il 2 a 0 finale matura nella ripresa, con le reti di Piras, al 56', su assist di Mura, e con il gol di Vacca, al 70'.
L'Ulassai si aggiudica, con un sontuoso 4 a 0 finale, la sfida interna contro l'Asseminese: bastano appena 9' a Massimiliano Cannas per portare in vantaggio gli ogliastrini, poi nella ripresa lo stesso troverà la sua personalissima doppietta. A segno anche Saverio Cannas, in rete al 50', e Nicolò Cannas, al 71'.
Colpo in esterna per il La Palma, grazie al 3 a 2 rifilato al Cardedu, griffato da Sarigu, doppietta per lui tra il 20' e il 24', con il primo gol che arriva dagli undici metri; decide tutto Porcu, a segno allo scadere, che vanifica così il gol di Pisu, per i locali, siglato in avvio, e quello di Lorrai, che al 64' della ripresa ristabilisce gli equilibri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone A