Salta al contenuto principale
san paolo apostolo foto festa
Gir D: Ploaghe di misura sul Perfugas, il Castelsardo sfonda in trasferta, Porto Cervo ok contro l'Ittiri

La capolista Arzachena non fa sconti al Berchidda, Monte Alma fermato sul pari da un ottimo Siligo, Campanedda con le polveri bagnate

Sesta vittoria su altrettante uscite per la capolista indiscussa del girone D, l'Arzachena, che vola, grazie ai tre punti strappati nel match interno al Berchidda, a quota 18, con una lunghezza in più rispetto al Monte Alma. I ragazzi allenati da mister Acciaro devono rincorrere il vantaggio ospite segnato da Barreto, con il pari che arriva solo allo scadere della prima frazione, quando Mannoni trova il varco giusto per battere Ruggiu. A metà ripresa, arriva il sorpasso griffato da Fossati.
Il Monte Alma si deve accontentare soltanto di un punticino dopo la delicatissima trasferta in casa del sempre ostico Siligo e scivola al secondo posto in classifica, ad una lunghezza dalla vetta ma con una sfida in più rispetto all'Arzachena. Per i ragazzi allenati da Pinna arriva il quarto pareggio consecutivo, ma a questo giro si è messa di mezzo pure la sfortuna, con il gol decisivo per gli ospiti che arriva al termine del tempo di recupero. A portarsi in vantaggio per primi sono proprio gli ospiti, con Diouf, al 43', che da pochi passi ribadisce in rete una palla vagante dopo il palo colpito da Zallu. Nella ripresa il Siligo aumenta i giri del proprio motore, acciuffa il pari con Kalissa, che si fa trovare pronto sul calcio piazzato battuto da Marceddu. In precedenza, il gran colpo di testa di Michele Sechi si stampa sul palo. Il Siligo continua a spingere: Mariano decisivo sulla conclusione di sinistro di Pinna; ma il portiere ospite non può nulla sull'incursione perfetta di Stefano Sanna. Al termine dei sette minuti di recupero concessi dall'arbitro, arriva la nuova doccia gelata per i padroni di casa, ripresi dalla giocata di Pintus, che in mischia trova il tempo per battere a rete.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la super sfida tra il Campanedda e l'Olmedo: buona la prestazione degli ospiti, che si tengono stretti il punto acciuffato ieri. Le due squadre si affrontano con il coltello tra i denti, ma il risultato non si sblocca.
Semaforo verde per il Ploaghe, che si aggiudica con il risultato di 1 a 0 la bella sfida contro il San Giorgio Perfugas: rete da tre punti realizzata da El Kamch a metà della prima frazione. Il Ploaghe tiene il passo delle prime della classe, con undici punti all'attivo che valgono per il terzo posto in classifica.
Terza vittoria stagionale anche per il Castelsardo, che passa, con merito, in casa del Badesi, per uno degli incontri più attesi dell'intera giornata: ospiti in gol per primi, siamo al 15', con il tiro cross di Bazzoni che beffa Ventuleddu, anche a causa del forte vento. Il raddoppio, a cavallo della mezz'ora, porta la firma di Tugulu, che da pochi passi ribadisce in fondo al sacco la corta respinta di Ventuleddu, sul cross del solito Bazzoni. Il Badesi non sta a guardare: Levacovich colpisce un clamoroso palo, va decisamente meglio a Ninaldeddu al 34', con il gol che riapre la contesa. Il Badesi però rimane in inferiorità numerica e la sua spinta, ovviamente, si smorza.
Colpo in esterna per il Porto Cervo, che doma l'Ittiri Sprint, di misura, con il punteggio di 1 a 0: partita che scorre sui binari dell'equilibrio per lunghissimi tratti, sino al 70', quando Orecchioni trasforma il calcio di rigore che poi, di fatto, vale per i tre punti.
Vittoria in trasferta anche per la San Paolo Apostolo, che fa la festa al Valledoria di mister Fabio Cossu, sconfitto di misura con il punteggio finale di 1 a 0: grandissima prestazione da parte degli uomini allenati da Pierpaolo Pilo, che tengono ottimamente il campo e colpiscono, con una rapida ripartenza, al 12', con Cadeddu. Il Valledoria si butta in avanti a caccia dell'immediato riscatto, ma Piretta e soci fanno ottima guardia. A metà del primo tempo Usai è pericolosissimo su punizione, ma Murru ci mette una pezza e tiene a galla i locali. Al 43' Ferreira sciupa un calcio di rigore per i padroni di casa. Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto: il Valledoria ci prova in tutti i modi, ma senza fortuna; sull'altro fronte spicca la prova del giovane Vanni, per due volte ad un passo dalla rete.
Seconda vittoria in stagione per l'Oschirese, che tra le mura amiche non sbaglia nel martch contro la Folgore Tissi: vantaggio flash per gli ospiti siglato da Stenta, poi il pari di Canu, al 40'. Ad inizio ripresa Romino Kozeli firma la rimonta da applausi per i granata.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D