Salta al contenuto principale
La Castor respira, prima vittoria per Lai; Cau regala il successo al Monastir
Cadono Jerzu e Villagrande, Monserrato quasi salvo

La Castor respira, prima vittoria per Lai; Cau regala il successo al Monastir

Inizia nel migliore dei modi l'avventura di Giuseppe Lai sulla panchina della Castor: il neo-tecnico, subentrato in settimana a Marcello Guerriero, incassa subito tre punti nella difficilissima sfida contro il Villasimius di Madeddu e mantiene il primato in classifica, grazie al 2 a 0 firmato dal solito Ladu, tra i migliori in campo, e da Marongiu nel finale.
Continua la crisi di risultati per il Villasimius, 33 punti di cui soltanto due ottenuti nelle ultime 5 giornate.

 Oscar Cau, autore della doppietta che stende l'Orione

La Kosmoto Monastir supera 2 a 0 l'Orione 96 e lancia un chiaro segnale al campionato: con la sesta vittoria consecutiva, la squadra allenata da mister Cossa è attualmente la più seria rivale della capolista Castor Tortolì alla corsa verso la promozione diretta.
I padroni di casa hanno confermato anche ieri di attraversare un momento di forma eccezionale: squadra compatta e ordinata che fa del fraseggio palla a terra una delle sue armi migliori e che riesce ad essere letale nei momenti chiave della partita, dote fondamentale per continuare ad inseguire quello che ad inizio stagione non era altro che un sogno.
La partita si decide praticamente nella prima mezz'ora di gioco, con Cau che capitalizza al meglio la prima occasione utile, trovando il tempo per superare il portiere avversario Falqui con un tocco morbido e poi firma il raddoppio direttamente su calcio di rigore per un rigore procurato da Daniele Poddesu.
I padroni di casa potrebbero dilagare nel primo tempo, con un gran tiro di Mascia che colpisce una clamorosa traversa.
L'Orione di mister Puddu tiene discretamente il campo, ma soffre le improvvise ripartenze degli avversari; gli ospiti giocano comunque una buona partita, soprattutto a centrocampo, ma mancano d'incisività in attacco, rendendosi comuneu pericolosi con alcune ottime conclusioni dalla distanza.
I selargini rimangono fermi a quota 36 punti, a 11 lunghezze dalla zona play-out.

 

Il Cannonau Jerzu cade nell'insidiosissima trasferta contro il San Vito e perde il passo del duo di testa, scivolando a -6 dalla vetta; il confronto termina con il punteggio di 2 a 0 in favore dei padroni di casa, per la squadra allenata da Corrias, 41 punti in classifica, si tratta della quarta vittoria nelle ultime 5 gare.

 

La Castor festeggia la rete dell1 a 0 di Marco Ladu. Foto di Giovanni CabrasIl Villagrande incassa una sconfitta dopo 4 turni perdendo il confronto interno contro il Triei di mister Cucca, che si aggiudica il match di misura, 2 a 1 il finale, e rimane inchiodata a quota 44 punti, a 4 lunghezze dalla zona play-off.

 

Termina in parità a reti inviolate la sfida tra l'Idolo di mister Podda, e il Seui Arcuerì guidato da Porcu: gli ospiti salgono a quota 25 punti, a 4 lunghezze dal Cardedu che supera con un netto 4 a 0 il fanalino di coda Johannes e fa un decisivo salto in avanti nella corsa verso la salvezza.

 

Continua a sorprendere il Monserrato di mister Farci che supera con un netto 3 a 1 il Club San Paolo e sale a quota 37 punti, a dodici lunghezze dalla zona play-out, con la salvezza matematica che è ormai veramente ad un passo.
La gara, iniziata con 40 minuti di ritardo per il mancato arrivo dell'arbitro, è stata decisa dalle reti di Pinna e di uno scatenato Ledda, doppietta per lui.
Di Frau, nel finale, il punto della bandiera per i padroni di casa.

 

Il Girasole continua nella sua caduta libera: la squadra allenata da Murino incassa un pesantissimo 3 a 1 sul campo della Ferrini Quartu, che vale il quarto ko nelle ultime 5 partite.
Marcia
porta in vantaggio i padroni di casa direttamente su calcio di rigore; il solito Mameli acciuffa momentaneamente il pari ma nella ripresa i ragazzi allenati da mister Vacca trovano ancora la via del gol con Angioni e Ferraro a due minuti dalla fine.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
10 Ritorno
Girone B