Salta al contenuto principale
La Castor scivola ancora, Mameli demolisce lo Jerzu
Solo un pari per Idolo e Villagrande

La Castor scivola ancora, Mameli demolisce lo Jerzu

La capolista Castor cade ancora: la trasferta contro la Kosmoto Monastir si conferma, come da pronostico, insidiosissima; i ragazzi allenati da Cossa travolgono gli avversari con un netto 3 a 0 e si portano a sette lunghezze dalla vetta, ottenendo la nona vittoria stagionale.
Per Guerriero e soci arriva la seconda sconfitta del 2013, che non procura però troppi danni considerando che tutte le dirette inseguitrici mancano l'appuntamento con la vittoria.

 

Il Cannonau Jerzu si arrende ai padroni di casa del Girasole, che vincono il match con il punteggiodi 4 a 2: gli ospiti partono bene e si portano in vantaggio grazie ad una rete siglata da Carta; Mameli firma il momentaneo pari, preludio al vantaggio per i locali, scaturito da uno sfortunatissimo autogol di Melis.
Lo Jerzu non si scoraggia e trova il 2 a 2 con  Langiu; Mameli però sale in cattedra e trascina i suoi alla vittoria segnando la terza e quarta rete, che valgono la sua personalissima tripletta.
Gli uomini allenati da Muceli sciupano così una ghiottissima occasione per ridurre il distacco dalla vetta; il Girasole sale a quota 28.

 

Occasione sprecata per l'Idolo che si deve accontentare di un punto nel confronto con il PSG Club San Paolo, 14 punti di cui soltanto due racimolati nelle ultime 5 partite; i padroni di casa hanno disputato una gara attenta e gagliarda, contro una formazione che ha confermato di avere in organico tantissimi giocatori di talento; di Thomas Sirigu la rete per i padroni di casa.

 

Il Villagrande non riesce a dare continuità al successo ottenuto 8 giorni fa contro la Castor e si deve accontentare di un punto nel match interno contro la Ferrini Quartu, che termina a reti inviolate; cade anche il Villasimius, al terzo ko delle ultime 5 gare, nella trasferta contro il Cardedu, che aggancia a quota 19 punti Ferrini e Seui Arcuerì: la sfida termina con il punteggio di 1 a 0.

 

Preziosissimo successo per l'Orione 96 di mister Puddu che di fronte al proprio pubblico supera di misura, 3 a 2 il finale, il Seui Arcuerì, che non perdeva ormai da 4 turni.

 

Sorride il San Vito, corsaro a Cagliari contro la Johannes, fanalino di coda con 4 punti, al quindicesimo ko stagionale: il match termina con il punteggio di 4 a 2 per gli ospiti.
Punti preziosissimi, in ottica salvezza, per il Triei che espugna il Terramaini di Monserrato: gli ospiti partono a razzo e dopo 3 minuti si portano in vantaggio grazie ad una rete siglata da Marco Monni, che capitalizza al massimo un assist di Murru.
Quindici minuti più tardi, Simone Monni firma il raddoppio.
Al 21' arriva il tre a zero per gli ospiti, ancora con Marco Monni, su splendido invito di Macis.
Tre minuti dopo, Pierluca Murru chiude di fatto il match, siglando di testa il 4 a 0.
Il Monserrato è frastornato e accusa il colpo, ma trova la forza per siglare due reti con Ledda e con Pisano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
3 Ritorno
Girone B