Salta al contenuto principale
La Decimo 07 si deve accontentare di un punto, il Su Planu accorcia le distanze
Crollo del Pabillonis, perde anche il Guspini

La Decimo 07 si deve accontentare di un punto, il Su Planu accorcia le distanze

Damiano Bartoli sapeva benissimo che quello in programma ieri non sarebbe stato un impegno facile per i suoi ragazzi; allo stesso tempo mister Illario arrivava alla sfida con la capolista con la consapevolezza di avere un gruppo assolutamente valido, che può giocarsi a viso aperto la partita contro qualsiasi avversario.
Il campo ha confermato le sensazioni della vigilia: il match si è concluso con il punteggio di 1 a 1, un punto che probabilmente serve più al morale della Fulgor che alla classifica, con gli ospiti che sono riusciti a tenere testa ad un avversario forte come l'undici decimese.
Per i padroni di casa, che hanno replicato al gol siglato da Pintus con una rete di Marco Perra, arrivano preziose indicazioni sotto il profilo della grinta e della determinazione, aspetti fondamentali per vincere un campionato difficile come quello di Prima Categoria, soprattutto quando la squadra appare meno brillante rispetto al solito.

Il Su Planu si impone tra le mura amiche con un secco 2 a 0 ai danni del Carloforte, grazie alle reti siglate da Pisano e dal bomber Manuel Usai e, complice il mezzo passo falso della Decimo 07, rosicchia due punti alla capolista e si porta a -1 dalla vetta.
Guspini e Pabillonis crollano a sorpresa e perdono contatto con il duo di testa: i ragazzi allenati da mister Torrigiani perdono di misura, 1 a 0, il confronto con il Senorbì di Coraddu, alla quinta vittoria stagionale che vale anche il quinto risultato utile consecutivo; per il Guspini, a secco di vittorie ormai da 4 giornate, arriva la seconda sconfitta nelle ultime tre gare disputate.

 

Un ottimo Monteponi Iglesias interrompe bruscamente la serie positiva del Pabillonis, che durava ormai da sei giornate.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo spumeggiante giocato con buon ritmo da entrambe le formazioni: Friargiu, imbeccato da Murgia, trova il tempo per concludere a rete e battere il portiere avversario Ullasci; il Pabillonis cerca di reagire ma i padroni di casa trovano il raddoppio con una magia di Mura, che sorprende Ullasci con un pallonetto diabolico dalla distanza.
La rete che chiude definitivamente la gara, con il Pabillonis costretto a chiudere il match in inferiorità numerica, porta la firma di Badalamenti.
Per il Monteponi Iglesias si tratta del settimo risultato utile consecutivo, con quattro vittorie e tre pareggi.

 

Terza vittoria consecutiva per la Frassinetti che in casa supera di misura, 1 a 0, l'Europa 2008, al secondo stop consecutivo; bene il Portoscuso, che in casa infligge un secco 3 a 0 all'Andromeda e l'Atletico Cortoghiana che ha la meglio del Cus Cagliari.
Termina in parità, a reti inviolate, la sfida salvezza tra Libertas Barumini, che sale così a 8 punti e interrompe una striscia di 5 sconfitte consecutive e il Calcio Sinnai, 11 punti, che perdeva da tre turni di fila.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
12 Andata
Girone A