Salta al contenuto principale
san giorgio perfugas
Gir D: Monte Alma in rimonta, contro il Valledoria finisce in parità; il Campanedda fa fuori il Siligo, il Ploaghe scivola in casa

L'Arzachena supera il Porto Cervo e continua a correre a mille; cinquina del Castelsardo: gli uomini di Borrotzu non mollano

Vittorie ricche di gol per le prime due della classe, a partire dall'Arzachena, che si aggiudica la bella sfida contro il Porto Cervo con il punteggio finale di 4 a 1: doppietta per lo scatenato Manconi, che apre le danze al 13' e chiude tutto nelle ultime battute. In mezzo il break di Spanu, autore del momentaneo pareggio direttamente dagli undici metri, ma Zela, dopo nemmeno un minuto, toglie le castagne dal fuoco per i locali. Gargiulo, ad inizio ripresa, mette definitivamente in discesa le cose.
Il Castelsardo mantiene il passo della diretta rivale per il salto in Promozione, aggiudicandosi i tre punti in palio nel match interno contro il fanalino di coda Berchidda: pronostico rispettato alla grande da parte della formazione guidata da mister Borrotzu, che si impone per 5 a 0 grazie alle reti di Uleri, Falchi, Tugulu, Bazzoni e Pastore.
Un punto a testa e quattro reti in totale: questo racconta la sfida tra Valledoria e Monte Alma, con i padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Seu, dagli undici metri, e Ferreira, ma Fresi rimette in corsa i suoi accorciando il divario a cavallo della mezz'ora. Ad inizio ripresa la rimonta si completa grazie al calcio di rigore trasformato da Fadda.
Secco 2 a 0 interno per il Campanedda, che ha la meglio sul Siligo: a cavallo della mezz'ora arriva il vantaggio di Delrio, poi il raddoppio realizzato da Serra giusto tre minuti più tardi.
Colpo in trasferta per il San Paolo Apostolo, che sfonda in casa del Ploaghe con il risultato finale di 2 a 0: vantaggio siglato da Rubino dopo appena 10' di gioco, poi gli ospiti si difendono bene con Piretta e soci e trovano addirittura il raddoppio al 56' con Usai.
Pari e patta, con quattro reti in totale, nel match tra Oschirese e San Giorgio: botta e risposta nella prima frazione tra Giagheddu, in gol per gli ospiti al 38', e Kozeli. Il copione si ripete nella ripresa, ma a parti invertite: vantaggio dei locali con Sanna, ma a dieci dal termine l'autogol di Santone regala un punticino alla compagine di Perfugsas.
Stesso punteggio, di 2 a 2, anche nel match tra Ittiri Sprint e Folgore Tissi: padroni di casa a segno con Porcheddu e Ventura; replica degli ospiti con Faedda, alla mezz'ora, e Lozano, che trasforma un calcio di rigore al minuto 67'.
Vittoria numero sei in stagione per il Palau, che batte di fronte al proprio pubblico l'Olmedo, con un secco 2 a 0 finale griffato dalla splendida doppietta di Graf.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D