Salta al contenuto principale
decimoputzu foto squadra
Gir B: Freccia Parte Montis spietata, Sadali e Libertas si affacciano nelle parti alte, punti d'oro per il Seulo

L'Atletico Masainas abbassa i giri del motore ma la prima piazza non è in pericolo; il Tonara beffa il Samugheo all'ultimo

Terzo pari stagionale per la capolista Atletico Masainas, che va a sbattere contro l'ottimo Isili: il confronto si chiude con il risultato di 1 a 1 ma mister Farci può comunque continuare a lavorare con il pieno di serenità, con il vantaggio nei confronti del Samugheo secondo in classifica che aumenta a sedici lunghezze. Vantaggio dei locali con Vacca, che trasforma in oro colato l'assist dalla sinistra di Casu. Alla mezz'ora però Pinna insacca per il pari, sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa gli ospiti spingono a caccia del sorpasso, ma l'Isili non sta a guardare e centra una clamorosa traversa dopo la percussione da urlo di Casu.

Va decisamente peggio al Samugheo, che lascia le penne nell'incontro esterno contro il Tonara: i padroni di casa si affidano, in avanti, alle percussioni dell'incontenibile Noli, ma l'occasione più ghiotta per gli ospiti capita sui piedi di Sardu, che al 60' perde il duello dagli undici metri contro Toro. Sempre Sardu in precedenza aveva colpito una traversa con una conclusione dalla distanza. Nel finale, Wele serve la classica doccia fredda agli avversari, siglando il gol-vittoria. I rosso-neri si portano così ad una sola lunghezza dagli avversari e dalla seconda piazza.

Splende il sereno anche in casa Freccia Parte Montis: la compagine allenata da mister Boi non fa sconti alla Fermassenti, colpita e affondata con un netto 5 a 0 finale: sugli scudi Mandis, autore di una tripletta da urlo, poi Loru e Minnai completano il quadro.
Il Sadali si affaccia nei piani alti della classifica grazie al 5 a 2 maturato in esterna contro il Perdaxius, che rimane in dieci uomini dal 35' della prima frazione. Giornata da incorniciare per Medda, autore di una tripletta, con due gol in avvio e ka terza che arriva nella ripresa. Pilia e Mancosu completano il quadro. Per i locali, le reti portano la firma di Congiu, a segno dal dischetto, e Foglia.
Colpo in esterna per la Libertas Barumini di mister Marco Piga, che batte, di misura, per 2 a 1, l'Ussana, grazie alle marcature realizzate da Tupponi, a segno al 20', e Sergi, che raddoppia nelle ultime battute prima del riposo. Nella seconda parte della ripresa Serio rimette tutto in discussione, ma nonostante il forcing dei locali il punteggio non cambierà più.
Il Decimoputzu cala il poker nel confronto con il Senorbì: Manuel Usai apre le danze al 14' e serve il raddoppio al 34'; alla mezz'ora c'è gloria anche per Casu, suo il raddoppio. In pieno recupero arriva la zampata finale di Congiu.
Successo di misura per l'Antiochense, che si aggiudica il confronto con il Segariu, con il risultato finale di 1 a 0: il match si sblocca ad inizio ripresa, quando Podda trova il varco giusto per battere Pusceddu. Nel finale Flore sciupa una ghiottissima occasione per acciuffare il pareggio, calciando alle stelle da ottima posizione.
Punti salvezza pesantissimi per il Seulo, che tra le mura amiche ha la meglio, di misura con il risultato di 3 a 2, contro la Don Bosco: ospiti in gol per primi allo scadere della prima frazione, quando Costorella trasforma in oro colato un calcio di punizione. Pari dei locali con Demurtas, a segno dagli undici metri, poi nel finale ci pensano Boi e ancora Demurtas, nuovamente a segno dal dischetto, a ribaltare la situazione. Inutile il momentaneo 2 a 2 firmato da Di Antonio.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B