Salta al contenuto principale
L'Orione 96 mette paura al Quartu 2000
I selargini a -3 dalla capolista

L'Orione 96 mette paura al Quartu 2000

Il Quartu 2000 sente il fiato sul collo dell'Orione 96. Dopo il pareggio casalingo della capolista contro l'Orrolese, sono solo tre i punti che separano le due regine del campionato con uno scontro diretto ancora da giocare il 21 marzo, sul campo dei selargini, fra cinque giornate.

I biancoverdi di Spini vengono beffati al 91' da Simone Boi dopo che, sotto di un gol per il penalty realizzato da Podda, avevano raddrizzato la gara con il rigore di Ferraro e la rete di Madau. Un po' di apprensione in casa quartese anche perché l'Orione 96 rinviene fortissimo dopo aver centrato, contro la Fermassenti, l'ottava vittoria di fila. Un 3-0 senza storia firmato Flumini, Pisano (nella foto) e Valdes che conferma la facilità con la quale gli uomini di Pandino vanno in gol. Dopo il ko contro l'Isili del 13 dicembre scorso hanno realizzato ben 27 reti (media superiore a tre gol a partita) subendone 4 e solamente una negli ultimi sei incontri, domenica scorsa a Orroli.

Qualche flebile speranza per il Gonnesa di Broi che si sbarazza del Senorbì nello scontro tra le terze in classifica con i gol negli ultimi 15' di Murenu (rigore) e Cimmino dopo che gli ospiti avevano risposto con Lonis al vantaggio di Stefano Mura. I sulcitani devono recuperare la gara col Barumini e, in caso di vittoria, si porterebbero a 6 punti dall'Orione e 9 dalla vetta.

Si fa appassionante anche la lotta salvezza con l'Isili che interrompe la striscia di 5 ko di fila surclassando il Quartu Sant'Elena 4-2 con una ripresa perfetta e grazie al recupero di alcuni uomini di spessore come Gianluca Boi (doppietta), Ghiani e Andrea Melis (entrambi in gol) che in avanti hanno fatto la differenza. Con Illario in panchina al posto di Cordeddu è arrivata la scossa giusta. Con 25 punti è stato superato il Portoscuso (24) inchiodato sul pari (0-0) dall'Atletico Narcao. E, mentre, il Sestu viene seppellito di gol dal Sant'Antioco (7-1 il finale con sei reti dei lagunari nella ripresa), per Barumini e Su Planu arrivano due vittorie pesanti. La squadra della Marmilla regola 2-1 la Masullese dei tanti ex (Grussu su tutti) con le reti nel primo tempo di Murroni (rigore) e Guariniello (bel pallonetto) mentre i selargini di Peppino Murtas inguaiano il Cus Cagliari di Maurizio Caddeo (ultimo con la Fermassenti) con la rete di Tony Coiana all'88.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone B