Salta al contenuto principale
Montalbo fermata in casa dal Berchidda; Goddi – show per il La Caletta

Oschirese, è ancora sagra del gol con Canu; il Calagonone ne fa cinque per restare in vetta: Bacchitta e Sedda devastanti; pari con otto reti tra Posada e Golfo Aranci

Terza giornata di campionato, e il copione in casa Oschirese non cambia: con le 5 reti servite al Buddusò nel turno casalingo sono dodici le reti sfornate dall'attacco atomico della compagine di mister Fogu, con bomber Canu che timbra una tripletta. A segno anche M. Canu e Fogu.
A punteggio pieno, continua la favola del Calagonone, che fa registrare appena un gol in meno rispetto ai granata: la sfida con il Monti di Mola termina in goleada. Apre le danze Bacchitta, su assist di Mulas. Il Monti di Mola cerca di reagire, bravo Isacchi a limitare i danni, ma a passare sono ancora i padroni di casa con Sedda, che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento dell'incontenibile Bacchitta.
Nella ripresa, Mulas cala il tris dopo l'ottimo lavoro della premiata ditta Sini-Sedda; a dieci dalla fine c'è gloria anche per Porcu, direttamente in gol da calcio di punizione; c'è solo il tempo per il gol di Sedda, doppietta per lui, che traduce in gol un assist di Fronteddu.
Pirotecnico pareggio, ben 8 reti, tra Posada e Golfo Aranci, con i locali che evitano la beffa soltanto all'ultimo secondo: gli ospiti sono letteralmente trascinati da Mulas, autore di ben quattro reti, apparso inarrestabile; il Posada replica con Depalmas e Talanas, autori del momentaneo 2 a 2; poi a segno Toro, ma i locali devono ancora inseguire; ci pensa Contu ad acciuffare la rimonta in pieno tempo di recupero.
Parità, ma con il punteggio più contenuto, per 1 a 1, tra Montalbo e Berchidda: partono forte gli ospiti, che alla mezz'ora passano in vantaggio con Raspitzu, ma cinque minuti dopo Cadoni ripristina gli equilibri.
Successo di misura per l'Ollolai sulla Corrasi di Caggiari, ancora a secco di punti: prima frazione tutta di marca locale con Bussu, D'Ascanio e Soddu in gol; nella ripresa, Tendas e Boi provano a replicare, ma non basta.
Colpo esterno per la Bittese di Orunesu che passa con l'Orosei, 2 a 0 il punteggio: decide la doppietta, a segno ad inizio gara e nei primi minuti della ripresa, di Olzai.
Vittoria, la prima stagionale, per la Folgore Mamoiada che supera, di misura, 3 a 2, il Santu Predu: Dessì su rigore spedisce n avanti i nuoresi, ma Zamburru, doppietta, e Sedilesu ribaltano tutto. Nel finale, c'è giusto lo spazio per il gol di Gueye.
Sorride anche il La Caletta, che festeggia la prima vittoria stagionale con la vittoria strappata sul campo del Telti, successo griffato da Goddi, autore della doppietta decisiva. Di Piccinnu il calcio di rigore che vale per il punto della bandiera.

NON PERDERTI I FILMATI DELL'ECCELLENZA REGIONALE!!!
E' online dal 18 settembre il Campionato sardo di Eccellenza 2016-17

A poche settimane dall'inaugurazione del canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17, offriamo gratuitamente a tutti i nostri lettori, alle società e agli addetti ai lavori, le immagini integrali del primo campionato sardo. Nel corso della stagione offriremo tutti gli highlights, le interviste e le riprese integrali delle 240 gare in programma, oltre ad una serie di contenuti esclusivi sviluppati ad uso e consumo di tutti gli appassionati: se sei uno di loro e vuoi entrare a far parte della nostra comunità non dimenticare di iscriverti al canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
prima categoria
Girone D