Salta al contenuto principale
Piras inventa, Ladu concretizza: la Castor supera il Triei
Miracolo Kosmoto: è seconda in classifica

Piras inventa, Ladu concretizza: la Castor supera il Triei

La Castor Tortolì riscatta immediatamente il passo falso di 8 giorni fa e riprende la sua marcia grazie ai tre punti ottenuti nel confronto interno con il Triei, che si chiude con il punteggio di 2 a 0 in favore dei ragazzi allenati da Guerriero.
Le due squadre, nonostante le assenze, danno vita ad un confronto acceso e spumeggiante: i padroni di casa partono subito fortissimo trascinati da uno strepitoso Fabio Piras che al quarto d'ora inventa un assist al bacio per Marco Ladu, il quale con un gran colpo di testa firma l'1 a 0.
Il Triei cerca di reagire con Secci prima e con Murru, ma la difesa della Castor è attenta e sventa i pericoli.Marco Ladu festeggiato dai compagni: l'attaccante ha messo a segno una splendida doppietta. Foto di Giovanni Cabras
Gli ospiti non demordono e vanno ancora vicini al pareggio con Secci, ma la Castor tiene bene l'urto.
Nella ripresa il copione è praticamente lo stesso dei primi 45', con gli ospiti che però perdono progressivamente lucidità; i padroni di casa si dimostrano ancora una volta cinici e spietati e siglano il punto del ko ancora con la premiata ditta Piras Ladu: il primo suggerisce, il secondo insacca ancora di testa.
Il Triei si sbilancia in avanti alla ricerca del gol della bandiera, la Castor prova a pungere in contropiede ma il risultato non cambia più.

 

Quarta vittoria consecutiva per la Kosmoto Monastir che si aggiudica con il punteggio di 2 a 1 il confronto casalingo contro il Girasole e sale a quota 42 punti, al secondo posto, a 5 lunghezze dalla vetta.
Per i ragazzi allenati da mister Cossa si tratta di un risultato straordinario, un'assoluta prova di maturità arrivata contro una squadra di assoluto rilievo come il Girasole; Murino e soci scivolano al settimo posto in classifica, con 35 punti.
Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Mameli, per gli ospiti, e di Pistis, doppietta per lui, per la Kosmoto Monastir, che ribalta il risultato negli ultimi 4 minuti del match.

 

Torna alla vittoria dopo tre turni anche il Cannonau Jerzu, che supera di misura, 1 a 0, il Villasimius grazie ad una rete siglata da Daniel Muceli, che permette ai suoi di agganciare il Villagrande al terzo posto in classifica con 41 puntui, ad una sola lunghezza dalla zona Play-off.

 

Il Villagrande non riesce ad andare oltre il 2 a 2 nel confronto casalingo contro l'ostico Orione 96 di mister Puddu, che sale così a quota 33 punti.
Gli uomini allenati da mister Antonello Staffa perdono così una ghiotta occasione per continuare nell'inseguimento alla capolista: i punti di distacco ora sono nuovamente sei.

 

Occasione sprecata anche per l'Idolo di mister Podda che deve accontentarsi di un punto nel confronto con un buon Monserrato, 31 punti in classifica, che si chiude con il punteggio di 1 a 1; la rete dei padroni di casa porta la firma di Boi.

 

Il San Vito centra la terza vittoria consecutiva grazie all'1 a 0 con cui supera il Seui Arcuerì, terz'ultimo con 24 punti, e aggancia l'Idolo a quota 38.
Vittoria fondamentale, in chiave salvezza, per il Cardedu che strappa tre punti fondamentali dal confronto esterno sul campo del Club San Paolo: il confronto termina con il punteggio di 2 a 1 per gli ospiti.
I padroni di casa, a cui non è bastata dunque una bella rete firmata da Gabriele Urgu, hanno subito la rimonta nella ripresa, incassando così la seconda sconfitta consecutiva.

 

La Ferrini Quartu si scaglia senza pietà su una Johannes ormai allo sbando e infligge agli avversari un clamoroso 9 a 1, che permette ai ragazzi allenati da Angelo Vacca di scavalcare il Seui Arcuerì in classifica e portarsi a quota 25 punti.
Per la Johannes, ultima con 4 punti, si tratta della ventesima sconfitta stagionale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
8 Ritorno
Girone B