Salta al contenuto principale
libertas barumini fotosquadra
Gir B: cinque reti per il Sadali, l'Isili cala il poker in casa contro l'Ussana; il Segariu acciuffa il pari all'ultimo respiro

Tris dell'Atletico Masainas, Perdaxius costretto ad arrendersi; bella vittoria per il Samugheo, pari con sei reti tra Freccia Parte Montis e Tonara

Ennesimo passo in avanti nella corsa al titolo per l'Atletico Masainas di mister Marco Farci che di fronte al proprio pubblico non fallisce l'appuntamento con il successo numero 20 in stagione, che arriva grazie al 3 a 1 rifilato al Perdaxius: locali in vantaggio già al 14' grazie al calcio di rigore trasformato da Milia, ma Manca rimette tutto in equilibrio pochi minuti più tardi. Nella ripresa Cui riporta in vantaggio la battistrada, di testa, sugli sviluppi di un piazzato di Achenza. La terza rete per i locali porta la firma del solito Cosa, ben innescato da Carrus.
Il Samugheo difende il secondo posto grazie ai tre punti strappati al Cortoghiana in una delle sfide più interessanti dell'ottava giornata: pronti via e i ragazzi allenati da Ferraro schizzano in avanti con Uras, poi il solito Pistis raddoppia al 26'. Nella ripresa il Samugheo perde due uomini per espulsione e gli ospiti si fanno sotto con Scardanzan, che riapre tutto all'83', ma Carta e soci non concedono più nulla sino al triplice fischio.
Pari spettacolo, con ben sei reti in totale, nella sfida tra Freccia Parte Montis e Tonara: vantaggio dei locali al 23' con Uliana, di testa, ma Noli è letale in contropiede e trova il punto che vale per l'1 a 1. Allo scadere della prima frazione Thiam sigla il sorpasso per gli ospiti, ma Mandis rimette tutto in parità ad inizio del secondo tempo. Ancora Noli a segno, per la sua personalissima doppietta, ma Loru salva i suoi a tre minuti dal triplice fischio.
Scorpacciata di gol anche per il Sadali, che tra le proprie mura amiche ha la meglio sull'Antiochense, con il risultato finale di 5 a 3: i ragazzi di Marci passano grazie alle reti di Stochino, Mancosu, doppietta per lui con gol alla mezz'ora e nel finale, Medda, a segno per due volte nella seconda parte della ripresa. Di Podda, doppietta, e Congiu, la replica dei sulcitani, ma ovviamente non può bastare.
Vittoria e tre punti in tasca anche per la Libertas di Barumini, che si impone con il risultato di 3 a 1 ai danni del Seulo: a passare per primi sono proprio gli ospiti, grazie alla prodezza, su punizione, del solito Boi; al 35' Tupponi trasforma un calcio di rigore che vale per il pari, poi ancora lo stesso Tupponi a segno per altre due volte poco prima del riposo.
Goleada interna per l'Isili, che non lascia scampo al malcapitato Ussana: al 20' Demuro ribadisce in rete la corta respinta di Palmas, sul precedente tentativo di Casadio. Nella ripresa i giallo-rossi impattano con Piga; il nuovo sorpasso dei rosso-blu porta la firma ancora di Demuro, poi il gol di Casu a dieci dal termine e il punto siglato da Pillai, in piena zona Cesarini.
Giornata da incorniciare per la Don Bosco, che si abbatte senza nessuna pietà sulla Fermassenti, sconfitta con un larghissimo 7 a 0 finale: bastano appena 2' di gioco a Di Antonio per trovare il punto del vantaggio; raddoppio di Cancedda, al 7', poi è il turno di Dessì. Poco prima del riposo c'è gloria anche per Costorella, a segno sugli sviluppi di un corner. Mocci, Liscia e ancora Dessì completano il quadro nell'ultima parte di gara.
Si chiude in parità, invece, il confronto salvezza tra il Segariu e il Senorbì, con il risultato finale di 1 a 1: Lonis sfrutta al massimo una disattenzione del reparto arretrato avversario e porta gli ospiti in vantaggio; il Senorbì manca il secondo gol, con il Segariu che rialza la testa ad inizio ripresa, ma Tronci colpisce in pieno la traversa con un calcio di punizione. Ci prova anche capitan Palmas, ma Sechi ringrazia ancora la traversa e si salva. Il punto del pari arriva in piena zona Cesarini, quando Bussu trova il varco giusto, con una sassata dal limite dell'area, e batte Sechi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B