Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Buon punto per l'Uragano, tris dell'Osini con Vacca e Todde

Vecchio Borgo di misura sul Sestu, il Villagrande stende l'Idolo; il Villasor non molla, batte la Gemini e continua il suo inseguimento

Il Vecchio Borgo Sant'Elia riparte a razzo e incomincia il nuovo anno con una vittoria pesantissima, strappata sul campo tutt'altro che facile del Sestu di mister Cossa, e si conferma in vetta alla classifica con un vantaggio di sette lunghezze nei confronti del Villagrande secondo in classifica. La gara viene decisa dalla rete di Floris, a metà della prima frazione.
Gli uomini di Cannas rispondono battendo per 3 a 1 l'Idolo: doppietta per Staffa tra primo e secondo tempo, completa l'opera Mameli. Di Giolitti, alla mezz'ora, il momentaneo pari degli ospiti.
Colpo grosso anche per il Villasor guidato da mister Ruggiero che sbanca il campo della Gemini Pirri e centra la vittoria numero sei in stagione: prestazione super per Pistis, autore della doppietta che regala tre punti pesantissimi ai suoi; i padroni di casa replicano con Porcheddu ma non basta.
Termina in parità, a reti inviolate, il confronto tra i cagliaritani del Cus e lo Jerzu: i padroni di casa ci provano con Colombu, Corongiu e Mura ma Ganadu e soci si difendono con ordine e tornano a casa con un buon punto che vale per il quarto posto in classifica a quota 20.
Si chiude con un pari, 1 a 1 il punteggio, la bella ed entusiasmante sfida tra la Virtus San Sperate e l'Uragano Pirri di mister Chessa: la prima frazione si incendia alla mezz'ora, quando bomber Pilloni spedisce dritta sul palo la palla del potenziale vantaggio dopo una bellissima azione di contropiede; sul fronte opposto ci prova Ortu, Pilia è decisivo nel murare l'avversario con la sfera che termina dalle parti di Pranteddu che a porta praticamente sguarnita non inquadra il bersaglio grosso.
Nella ripresa, l'Uragano confeziona una ghiotta occasione per passare in vantaggio: Matacena si conquista un calcio di rigore, lo stesso però conclude sul palo. Lo scoramento dura appena due minuti, perchè Ortu realizza il gol del vantaggio con un preciso diagonale.
La Virtus non ci sta e reagisce con veemenza: spetta al neo entrato Benton colpire Pinna su un bel suggerimento di Pilloni. Nel finale, gli spazi a disposizione delle due squadre aumentano, ma il punteggio non cambia.
Termina in parità, sullo 0 a 0, il confronto tra il Villasimius e il Cardedu, con i primi che non riescono a concretizzare il tanto lavoro fatto dalla squadra. I ragazzi di Boi sfiorano il colpaccio nel finale con Jurado, ma Garau si salva con l'aiuto del montante alto.
Tris interno per l'Osini, che si aggiudica il delicatissimo mach salvezza con il fanalino di coda Loceri: sblocca il punteggio la grandissima conclusione di Vacca, poi sale in cattedra Todde, a segno con una doppietta tra primo e secondo tempo. Di Deiana il punto della bandiera per gli ospiti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone A