«Sofferto sin dalla mia prima gara, ora si godano tutti il traguardo»
Abbasanta, per Contini una rimonta durata sei mesi: «Salvezza incredibile, ci abbiamo sempre creduto»
Ad Abbasanta è arrivato ad inizio dicembre dopo 11 giornate e la squadra ultima in classifica con due punti. Il tecnico Andrea Contini ha rivitalizzato la squadra ottenendo 35 punti in 23 partite che non sono bastate per ottenere la salvezza diretta. Il 4-4 a Luogosanto all'ultima giornata ha portato i rossoneri a giocarsi la permanenza nella categoria nel playout contro il Santa Giusta: all'andata il ko per 2-1 e al ritorno, identico risultato al ritorno col 2-1 ottenuto al 93' e che sta facendo ancora discutere per le proteste dei gialloverdi per un fallo non fischiato al proprio portiere Parisi per una carica (qui le immagini della gara).
Mister Contini si gode una salvezza che definisce «incredibile» dopo la lunga rincorsa fatta dalla sua squadra: «Ai ragazzi avevo detto che ci dovevano provare. Non abbiamo fatto una grande partita ma negli spareggi non è facile giocar bene, e mi dispiace per il Santa Giusta perché l'ho anche allenato ma solo una doveva salvarsi. Eravamo sotto di un gol ma siamo abituati a queste situazioni perché abbiamo sofferto sin dalla prima partita in cui sono arrivato. Ci vuole anche un po' di fortuna perché le gare si vincono con degli episodi ma ce l'abbiamo fatta perché ci credevamo tutti. Se lo meritavano i tifosi, i dirigenti e, soprattutto, i giocatori. Io ho fatto la mia minima parte. Non ci ha regalato nulla nessuno e ne vado orgoglioso, potevamo salvarci anche all'ultima giornata ma il Luogosanto ha onorato il campionato come dovrebbero fare tutte le squadre».
Sul proprio futuro è ancora prematuro: «Spero si godano tutti questa salvezza, Abbasanta è una piazza importante, con un pubblico che non si vede in molti campi. L'anno prossimo la società preparerà una squadra come si deve, con Contini o senza questo non lo so».