Salta al contenuto principale
Raffaele Cerbone, allenatore, Budoni
Preso l'esterno Gungui, le gare di campionato a Siniscola

Acque agitate al Budoni: dimissioni di Cerbone respinte dalla società. Il tecnico: «Ma certi problemi vanno risolti»

Se a Castiadas è esploso improvvisamente il caso Savini, il tecnico esonerato dalla società per "un comportamento censurabile nei confronti di un tesserato", a Budoni il caso Cerbone è imploso altrettanto improvvisamente nel senso che l'allenatore campano ha rassegnato le dimissioni ma la società le ha prontamente respinte, convinta di trattenere la propria guida a pochi giorni dal match di Coppa Italia contro il Racing Aprilia. L'ex attaccante di Venezia e Chievo ha chiesto e ottenuto nel pomeriggio una riunione d'urgenza con la società esprimendo tutte le problematiche vissute dall'inizio della preparazione ad oggi per quanto riguarda, principalmente, la rosa corta e le pessime condizioni del campo sportivo con il fondo sintetico oramai usurato (fu inaugurato a fine novembre 2003 con la presenza di Trapattoni, in quel momento tecnico della Nazionale) e inadeguato per il gioco veloce impresso dal suo allenatore ma anche per la muscolatura dei calciatori.

 

Le parole del tecnico. «In queste condizioni non posso svolgere il mio ruolo di allenatore - spiega Raffaele Cerbone - ho espresso i motivi per i quali ho inteso rassegnare le dimissioni, la società le ha immediatamente respinte ma, a questo punto, spero si risolvano quanto prima e non vengano ancora posticipate». Mercoledì la squadra è scesa in campo a Ostia per il turno preliminare di Coppa Italia con 15 elementi in distinta tra cui il preparatore atletico Tamponi. Erano assenti l'attaccante argentino Mauricio Villa e l'esterno Giacomo Santoro per problemi muscolari il primo (c'entrerà il fondo duro del comunale Pincelli?) e alla caviglia il secondo, ad Antonio Illiano, esterno offensivo ex Nocerina, gli è stata concessa la possibilità di fare una settimana di prova al Bari. Il turno è stato passato vincendo ai calci di rigore.

 

Il grido d'allarme è stato lanciato da mister Cerbone, ora arriveranno prontamente i soccorsi? Intanto il direttore sportivo Renzo Oggianu ha chiuso la trattativa con Alessandro Gungui, attaccante esterno classe 1999, ex Primavera del Cagliari, lo scorso anno alla Nuorese nella prima parte della stagione (7 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia). Dall'Olbia è arrivato in prestito Gabriel Soro, centrocampista classe 2002. La società ha inoltre avuto rassicurazioni da parte del Comune per gli interventi da fare sul fondo in sintetico e, nel frattempo, ha ottenuto la disponibilità di poter disputare le gare interne di campionato a Siniscola. Qualcosa si sta dunque muovendo, volta a tamponare le emergenze e a trattenere il tecnico che negli ultimi due anni ha ottenuto la vittoria nei playoff nazionali di Eccellenza e la salvezza in serie D con il secondo posto nella classifica dei "Giovani D valore". Domani la dirigenza e la squadra si attendono la presenza del mister Cerbone al campo per preparare il match di martedì pomeriggio a Budoni contro il Racing Aprilia di Corvia e Olivera (fischio d'inizio alle ore 15.30) valido per il primo turno di Coppa Italia.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019