Salta al contenuto principale
Ajax-Milan, Ibra contro il suo passato
Gioca Robinho, Ronaldinho in panchina

Ajax-Milan, Ibra contro il suo passato

Questa sera all’Amsterdam Arena sono di scena l’Ajax di mister Martin Jol e il Milan di Massimiliano Allegri. Sarà un match speciale per l’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic lanciato sul palcoscenico europeo proprio dai biancorossi olandesi. Per i lancieri dopo lo 0-2 del Bernabeu contro il Real Madrid è già proibito sbagliare, perdere significherebbe infatti, avere già un piede e mezzo fuori dalla Champions League.

I precedenti - L’ultima partita giocata ad Amsterdam tra le due squadre in Champions League risale alla stagione 2003-04 quando fu decisiva una rete dell’attaccante ucraino Schevchenko. Nella competizione dalle grandi orecchie l’ultima trasferta olandese del diavolo risale alla fase a gironi del 2005-06, allora arrivò una sconfitta di misura contro il PSV Eindhoven, un 1-0 firmato Farfan. Ultima squadra del nostro paese a essere sbarcata ad Amsterdam è stata invece l’Inter, ancora nel 2005-06, pareggio per 2-2 con le reti nerazzurre messe a segno da Cruz e Stankovic.

 

Max cambia gli uomini - Allegri ha capito che almeno per adesso il Milan deve girare intorno a quello Zlatan Ibrahimovic che gli risolve le partite. E allora ecco che ad Amsterdam ci sarà qualche cambio importante nell'11 iniziali. Quello che suscita più scalpore è sicuramente l’inserimento dal 1’ di Robinho a sfavore di Ronaldinho che probabilmente sarà utilizzato a partita in corsa. Troveranno spazio anche Seedorf al posto di Flamini, e Zambrotta che avrà il compito di dare respiro a Ignazio Abate in vista della prossima gara di campionato del Diavolo.

In questo articolo
Stagione:
2010/2011
Tags:
2 Andata
Girone G