Salta al contenuto principale
Al Castiadas l'impresa riesce a metà, mette alle corde la capolista Viterbese che si salva con la doppietta di Invernizzi
Sarrabesi avanti due volte con Rossetti e Caraccio

Al Castiadas l'impresa riesce a metà, mette alle corde la capolista Viterbese che si salva con la doppietta di Invernizzi

Sfiora la grande impresa il Castiadas che vede sfumare a 8' dal termine una vittoria contro la capolista Viterbese salvata dal gol del 2-2 di Invernizzi e dalle parate di Pini che ha impedito ai sarrabesi di allungare dopo il secondo vantaggio con Caraccio ad inizio ripresa. I castrensi avevano rimediato anche nel primo tempo sempre con Invernizzi dopo la rete dell'esordiente Simone Rossetti, prelevato ad inizio settimana dalla Primavera del Bologna e subito messo in campo al centro dell'attacco per le contemporanee assenze degli infortunati Emiliano Melis e Anedda. La squadra di Mereu ha confermato che può giocarsela con tutti ed è pronta a conquistare punti in ogni campo e contro qualsiasi avversario come è capitato nella sfortunata trasferta di Albano Laziale. 

 

Diego Oliveira e Franco CaraccioLa gara. Mereu è senza lo squalificato Tuniz al suo posto in difesa c'è Cordeddu con Cecconello, Porcu e Daleno, in porta Pioli, a centrocampo Matteo Pinna, D’Adamo e Rais, in attacco Oliveira e Caraccio ai lati del 18enne Rossetti. Nofri il '97 ce l'ha in porta ed è Pini, in difesa ci sono Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè, a centrocampo Mbaye, Cuffa, Selvatico e Boldrini, in attacco Bernardo e Invernizzi. I sarrabesi entrano in campo convinti e mettono subito alle corde la capolista forse sorpresa dalla spavalderia degli avversari capaci di sfiorre subito il vantaggio all'8' con Caraccio. La risposta della Viterbese è nella conclusione di Selvatico che Pioli disinnesca mandando in angolo. Al 12' il sempre più convincente Caraccio genera l’1-0 bevendosi Fè sulla destra e calciando in porta, la palla colpisce il capitano avversario Scardala e finisce dalle parte di Rossetti che batte Pini da distanza ravvicinata. Così si presenta il nuovo acquisto. La capolista reagisce con immediatezza, Mbaye ci prova dalla distanza e Pioli devia in angolo. Nulla da fare nemmeno con Cuffa e il suo tentativo di testa mentre è il Castiadas a sfiorare la marcature con un calcio di punizione di Oliveira che Pini manda in angolo. La Viterbese tira un sospiro di sollievo e pareggia al 26' con Invernizzi bravo a concludere a rete di piatto su cross rasoterra di Bernardi. Al rientro dagli spogliatoi mister Nofri cambia modulo inserendo togliendo Boldrini e inserendo Belcastro trequartista, modulo poi aggiustato con l'ingresso all'11' di Nuvoli al posto Selvatico. Nel frattempo il Castiadas aveva già chiamato Pini al doppio intervento miracoloso sulla punizione di Rais e, sulla ribattuta, sul tentativo di Caraccio, mentre al 5′ era riuscita ad andare ancora una volta in vantaggio con Caraccio, bravo a superare Fè in dribbling e concludere di destro in diagonale segna il gol del 2-1. Per i biancoverdi anche la possibilità di triplicare con Oliveira all'8'. La Viterbese è costretta ad inserire anche Neglia al 22' al posto dell'infortunato Belcastro e al 28' Pini si salva quando Caraccio sfiora il palo. Al 37’ arriva la beffa del pari: discesa a sinistra di Fè e palla in mezzo per Invernizzi che al volo manda la sfera sotto l'incrocio dei pali. La gara si infiamma nel recupero, Mbaye sciupa una buona occasione mentre Oliveira coglie la traversa di testa su calcio d’angolo di Rais, sulla palla si avventa Daleno in semirovesciata ma Pini riesce a conservare il pareggio. Il secondo di fila in terra sarda per la Viterbese ma molto diverso da quello di Budoni. Il Castiadas resta con l'amaro in bocca per un'impresa a metà, la vittoria avrebbe risarcito della beffa contro l'Albalonga.

 

CASTIADAS: Pioli, Cecconello, Cordeddu, Daleno, Porcu, D'Adamo, Caraccio, Rais, M. Pinna (31' st Mituku), Oliveira, Rossetti (47' st Piras). A disp. Zanin, Frau, A. Usai, Orrù, Finizio, G. Pinna, S. Usai. All. Bernardo Mereu.

VITERBESE: Pini, Pandolfi, Fè, Cuffa, Pomante, Scardala, Mbaye, Selvatico (11' st Nuvoli), Invernizzi, Boldrini (1' st Belcastro, 22' st Neglia), Bernardo. A disp. Mastropietro, Perocchi, Pacciardi, Dierna, Ansini, De Sena. All. Federico Nofri.

ARBITRO: Donda di Cormons

RETI: 12’ pt Rossetti, 26’ pt Invernizzi, 5’ st Caraccio, 37’ st Invernizzi.

NOTE: Ammoniti Cordeddu, Daleno, M. Pinna. Angoli: 6-7. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 400 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone G