Salta al contenuto principale
Massimo Camilli, attaccante, Lanusei
Ogliastrini con l'uomo in più per 45', diverse le occasioni da rete

Al Lanusei manca solo il colpo da tre punti: reti bianche contro la Nocerina

Ottimo punto per il Lanusei che, contro la blasonata Nocerina, ha sfiorato a più riprese la vittoria sia al primo che al secondo tempo, quest'ultimo giocato interamente con l'uomo in più per l'espulsione, tra le fila dei rossoneri, dell'attaccante Talamo. Diverse le occasioni da gol per gli ogliastrini che mancano solo in concretezza sotto porta, il mister Greco può però consolarsi con la prestazione all'altezza dei suoi ragazzi.

 

Ritrova la maglia da titolare Floris nel tridente d'attacco ed esordio casalingo l'esterno di difesa Sylla, ex Castiadas ma in arrivo dall'Aprilia. Nel primo tempo il Lanusei si fa subito intraprendente con la conclusione di Camilli sottoporta e parata da Cappa nata da una punizione di Arvia sulla trequarti e corretta a centro area da Bonu. Al 14' Dammacco ci prova dai 25 metri ma La Gorga para in due tempi. Il Lanusei sfiora il vantaggio con il duetto tra Camilli e Varela, il portoghese da destra mette una pericolosa palla in area sulla quale il centravanti manca la deviazione sorpreso dal mancata presa a terra del portiere rossonero. Va vicinissimo al gol Bonu che centra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima dell'intervallo cartellino rosso a Talamo per il testa a testa con Arvia: rosso diretto all'attaccante campano e giallo per il regista ogliastrino. 

Il Lanusei affronta la ripresa con l'uomo in più. Al 17' Arvia batte una punizione dalla trequarti sinistra ma Cappa in tuffo blocca la palla con una certa difficoltà. Dopo la pericolosa percussione di Camilli fermata ad un passo dal portiere avversario, al 28' Varela trova lo spazio in area avversaria per calciare in diagonale, palla a fil di palo. La squadra di Greco pressa ma non trova grandi spazi per la battuta a rete, al 40' il neo entrato Toracchio prova la battuta al volo di destro su cross di Carta ma la palla è di poco alta sulla traversa. Clamorosa l'occasione al 45' per l'ex Tor Sapienza che, sull'uscita difettosa di Cappa, può calciare a porta sguarnita ma Vecchione salva quasi sulla linea. Triplice fischio e reti bianche.

 

LANUSEI: La Gorga, Carta, Sylla (35′ st Toracchio), Mazzei, Bonu, Callegari, Varela, Arvia, Camilli, Floris (25′ st Attili), Manca (35' st Spavone). A disp. Jorio, Gorzelewski, Borghetti, Cabiddu, Scanu, Raimo. All. Alfonso Greco.

NOCERINA: Cappa, Rizzo, Vecchione, Talamo, Bottalico, Dammacco (49′ st Katseris), Diakite (44′ st Donnarumma), Donida, Pisani (18′ st Massa), Garofalo, Cuomo (22′ st Esposito). A disp. Volzone, Improta, Martinelli, Fois, Saporito. All. Giovanni Cavallaro.

ARBITRO: Michael Poto di Trieste.

NOTE: Espulso al 44' pt Talamo. Ammoniti: Carta, Arvia, Varela, Cuomo. Recupero: 0' + 4'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
4ª giornata