Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cuglieri e Orani in vetta a punteggio pieno

Al Posada il derby della Baronia, 3-0 al Siniscola

Il Cuglieri batte 4-3 il Tonara sfruttando la giornata no della difesa locale, non adatta a supportare il potenziale offensivo espresso dai padroni di casa. Le reti per la squadra oristanese sono state siglate da Melis, Carta e dalla doppietta del bomber Cuccus, al secondo bis consecutivo dopo quello contro la Brunellese; di Mameli, Floris e Peddes le reti dei padroni di casa. Per la squadra ospite un potenziale offensivo devastante, con ben nove reti realizzate in 180’.

L'Orani stende 2-0 in casa l'Arborea. Le reti siglate da un incontenibile Soru fanno volare in vetta la squadra oranense dopo il successo dell’esordio contro il Siniscola.

La matricola Posada con una grandissima prestazione corale stende un Siniscola mai in partita. Manca e Giovanni Contu segnano nella prima frazione di gara, Luigi Contu chiude i conti alla mezz'ora della ripresa. Per il Siniscola un durissimo impatto con la nuova categoria: due sconfitte in altrettante gare, con ben sei reti subite.

La Macomerese porta a casa il bottino pieno battendo 2-0 una Tharros che si specchia troppo di fronte al proprio pubblico. Ottima prestazione della squadra ospite che grazie alle reti di Bitti e Scanu ridimensiona le aspirazioni di una delle nobili decadute del calcio sardo.

Rocambolesco pareggio per 2-2 tra Macomer e Bittese. Gli ospiti partono fortissimo ma non riescono a segnare in avvio di gara, e passano soltanto al 43' con Olzai nonostante il dominio territoriale. A inizio ripresa il pareggio per la squadra di casa grazie alla spettacolare girata di Argiolas. Sanna e lo stesso Argiolas fissano il risultato sul 2-2.

Il Monterra acciuffa il pari solo al 90' scontro il Bosa e conquista così il primo punto della stagione. Al gol di Matiello per gli ospiti risponde Manca su calcio di rigore nei minuti finali.

La Lulese viene fermata sul 2-2 dal Fanum Orosei. Di Aresu e Chisu le reti dei padroni di casa, di Spina su rigore e Porcu quelle degli ospiti. Chiude il turno un pallido 0-0 privo di emozioni tra Brunellese e Ovodda.

Gregorio Rundini

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone C