Il Tortolì sostituisce il portiere e prende l'ex Lanusei Doumbouya
Al Sant'Elena c'è il gran ritorno del bomber Ragatzu, coi quartesi anche Niang e Daga
Il SANT'ELENA non lascia ma triplica. Il club del presidente Luca Meloni, ultimo in classifica con 6 punti dopo 12 giornate, si rinforza nel mercato di riparazione con tre innesti. In attacco c'è il gran ritorno in biancoverde di MAURO RAGATZU proveniente dal Villasimius ma già coi quartesi nella stagione 2022-23 conclusa con la salvezza giunta ai playout contro il Lanusei in cui il centravanti classe 1982 segna nella decisiva gara di ritorno, toccando quota 20 in tutto.
L'anno dopo al Monastir vinse il girone A di Promozione e la Coppa Italia di categoria segnando una valanga di gol, ben 45 di cui 40 in campionato mentre l'anno scorso alla Villacidrese ha toccato quota 18. L'infinita carriera della punta quartese parte dalle giovanili del Cagliari e si sviluppa oltre Tirreno: in serie C1 con Varese, L'Aquila, Frosinone, Fidelis Andria, Pisa e C2 con Frosinone, Poggibonsi, Melfi, Vigor Lamezia, dal 2009 è in serie D con Morro d'Oro, Rimini (vittoria playoff), Santegidiese, San Nicolò, Fermana, Termoli, Jesina, Pineto, Olympia Agnonese, Monticelli. Nel 2018 torna in Sardegna e veste le maglie di San Teodoro e Castiadas in serie D, poi Nuorese (vince la classifica cannonieri nel 2019-20 e 2020-21) e le già citate Sant’Elena, Monastir, Villacidrese e Villasimius.
Il direttore sportivo Stefano Melis, in vista della delicata sfida contro il Taloro nella quale mancheranno gli squalificati Sanna, Pitzalis e Manca, ritocca anche il centrocampo con un altro ritorno, quello di ABDOU NIANG, senegalese classe 2001 coi quartesi due anni fa in Eccellenza mentre l'anno scorso è stato al Luogosanto in Promozione girone B.
In porta, invece, arriva EMANUELE DAGA, estremo difensore classe 2003 nella prima parte della stagione al Tortolì mentre lo scorso anno è stato avversario dei quartesi con la maglia del Castiadas e prima ancora con quella del Barisardo. Il club ogliastrino, di conseguenza, acquista CHERIF DOUMBOUYA, classe 2000 che aveva lasciato già il Lanusei ed è stato voluto da Franco Giordano, da una giornata nuovo tecnico dei rossoblù dopo averlo allenatore in biancorossoverde due anni fa.
