Salta al contenuto principale
Alla sagra del gol solo un punto per Atletico Elmas e Nuorese
Finisce 3-3 il recupero della 12ª giornata

Alla sagra del gol solo un punto per Atletico Elmas e Nuorese

Sei gol, un'infinità di occasioni nell'incredibile 3-3 tra l’Atletico Elmas e la Nuorese nel recupero della 12ª giornata del campionato di Eccellenza rinviato il 6 novembre scorso per la pioggia sul punteggio di 2-0 a favore dei barbaricini. Tanti rovescimenti di fronte per un incontro caratterizzato dagli errori, specie in difesa, da entrambe le squadre.

Segna Marongiu, poi il sorpasso con Manunza e Sartorio - I barbaricini partono a spron battuto e passano in vantaggio già al 1’ su calcio di punizione: la parabola disegnata dal sinistro di Luca Marongiu è imparabile per Farigu. La Nuorese ha il torto di non approfittare del momento di sbandamento dei padroni di casa e falliscono il raddoppio con Guarnera (2') e Lisai (3'). E, puntualmente, vengono punti al 9’ con Manunza che pareggia su calcio di rigore fischiato dall'arbitro Montis per un fallo di Malune su Ligas. Le due squadre giocano a viso aperto alla ricerca dei tre punti. Al 14' Iannini sfiora il gol con un colpo di testa, lo imita Cacciuto al 17’ che impegna a terra Malune. Al 20' la Nuorese reclama un calcio di rigore per un'evidente trattentuta ai danni di Iannini.

Grande la chance sui piedi di Cacciuto al 24’ che, servito dalla destra da Ligas trova la respinta ravvicinata dell'attento Malune. Ligas al 26’ viene fermato dall'uscita del portiere barbaricino mentre Vaitkus, 1’ dopo, non trova lo specchio di porta sul colpo di testa. Il gol sembra debba arrivare da un momento all'altro, ci va molto vicino Lisai al 30’ con una conclusione di destro che sfiora il montante della porta difesa dall'immobile Farigu, risponde Ligas al 33’ con un tiro-cross dal corner corto che fa la barba all'incrocio dei pali. Il vantaggio dei ragazzi di Paolo Busanca arriva così al 43’: Manunza coglie il palo su punizione la palla va a sinistra all'incontenibile Ligas, che entra in area e dà palla all'indietro per Sartorio, tiro al volo, infilzato Malune.

 

Boi illude l'Atletico, rimediano Iannini e Panetto - Nella ripresa l'Atletico piazza il colpo che doveva essere del ko: al 5’ Boi supera la sbilanciata difesa verdazzurra e batte Malune con un tocco morbido di destro. Risponde però Iannini al 9’ al termine di un bello spunto personale. Il 3-2 porta l'espulsione del tecnico Scanu per proteste. Iniziano le sostituzioni, mister Busanca ridisegna la squadra con un 4-3-3 per cercare di limitare i rifornimenti all'immarcabile Iannini. Il 3-3 di Panetto però si materializza al 36’, grande colpo di testa.

La gara non è finita, il finale è pirotecnico: Boi fallisce due facili occasioni al 41’ e al 49’ (Ligas protesta per l'egoismo del compagno) mentre al 50’ il tiro di Elia Nieddu a botta sicura viene respinto da Carta la palla va a Cerasuolo che coglie un incredibile palo. Con il punto, l’Atletico sale al quint’ultimo posto a quota 11 e stacca il Carbonia (10) mentre la Nuorese passa a 7 punti e resta penultima.

 

ATELTICO ELMAS: Farigu, Desogus, Sulis, Salis, Lilliu, Mancusi (13’ st Mancusi), Boi, Manunza, Sartorio (22’ st Dan. Pillola), Ligas, Cacciuto 28’ st Sanna). All. Paolo Busanca.

NUORESE: Malune, Pintore, Deriu, Panetto, Vaitkus, Guarnera (36’ st E. Nieddu), Lisai (8’ st Cerasuolo), Pinna (26’ st Trovato), Iannini, L. Marongiu, Demurtas. All. Giovanni Scanu.

ARBITRO: Federico Montis di Cagliari

RETI: 1' pt Luca Marongiu, 9' pt Manunza (rig), 43' pt Sartorio, 5' st Boi, 9' st Iannini, 33' st Panetto

NOTE: Espulso il tecnico della Nuorese Giovanni Scanu all'11' st. Ammoniti Panetto, Desogus, Manunza, Vaitkus, Luca Marongiu, Trovato.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
12 Andata