Poker della Macomerese che tiene il passo del treno di testa
Alla Tharros serve l'ultimo sforzo: il 5 a 2 rifilato al Buddusò spiana la strada agli oristanesi; il Tortolì rimane in corsa con Timpanaro e Loi
Serviranno altri 90' di gioco, gli ultimi della stagione 2021\2022, per decretare chi tra Tharros e Tortolì si aggiudicherà il salto in Eccellenza, con la Macomerese, terza in classifica, che potrebbe comunque ancora agganciare la vetta, anche se le probabilità che questo si verifichi sono ridotte praticamente al lumicino: nel Girone B continua la lotta per il titolo, con gli oristanesi che partiranno dalla pole-position nel rush finale, forti dei due punti di vantaggio nei confronti degli ogliastrini e dei tre punti sui bianco-celesti di Mura.
La capolista ieri ha strappato tre punti fondamentali nel confronto casalingo contro il Buddusò, che si è chiuso con un sontuoso 5 a 2, e ora si concentra sulla trasferta di Sadali, dove Sanna (ieri il migliore in campo in assoluto con ben quattro reti) e soci cercheranno di completare l'opera acciuffando la vittoria.
Per il Tortolì, invece, in programma ci sarà la trasferta contro la Paulese. I rosso-blu si sono congedati dal loro pubblico con la vittoria numero undici in casa su tredici uscite, il 4 a 2 rifilato al Sadali, griffato dalle doppiette di Max Timpanaro e Roberto Loi. Se la Tharros non dovesse vincere contro il già retrocesso Sadali, gli ogliastrini potrebbero agganciare il primo posto per poi giocarsi il campionato nello spareggio finale. In caso di sconfitta della compagine oristanese e di successo del Tortolì, invece, il titolo andrebbe dritto nelle mani di questi ultimi.
La Macomerese piazza un sontuoso 4 a 2, tra le mura amiche, nei confronti del Samugheo terzultultimo, e già retrocesso in Prima e continua a mantenere il passo del treno di testa: i ragazzi di Mura chiuderanno la stagione con il match in casa dell'Arborea: se laTharros dovesse perdere e il Tortolì non riuscise a strappare il bottino pieno, i bianco-celesti potrebbero agganciare il vertice con conseguente spareggio finale per la promozione diretta in Eccellenza, ma per sperare bisognerà prima battere la compagine di mister Federico Trudu.