Salta al contenuto principale
«Questa squadra ha lo spirito giusto»

Allegri: «Finora ottimo campionato»

Massimiliano Allegri promuove la sua squadra: «Che il Cagliari sia a 39 punti agli inizi di marzo non è una cosa normale. Dobbiamo essere contenti di quanto stiamo facendo. Gli errori tecnici ci possono stare, sia dei giocatori che della panchina. Ricordiamo che a Udine e Verona abbiamo preso due gol in fuorigioco».

Contenti ma non appagati. «Cercheremo di andare oltre, anche rischiando qualcosa». Il punto contro il Catania è stato archiviato in maniera non negativa: «La classifica più o meno è rimasta invariata, anzi, abbiamo guadagnato un punto sull'undicesima. Ma soprattutto serve al morale per come è arrivato. Il Catania attraversava un ottimo momento: la reazione da parte nostra è stata ottima. In dieci si sarebbe anche potuto vincere, la squqdra ha spirito».

Il tecnico difende la scelta iniziale di Cossu in panchina: «Se quando è entrato ha cambiato la gara, magari è accaduto anche perché aveva potuto rifiatare un po'. Fino a quel momento aveva giocato tutte le partite dall'inizio. Se non ci fosse stato bisogno, non l'avrei nemmeno fatto entrare. È un giocatore che ha caratteristiche uniche». No comment sull'arbitro e nemmeno sul giudizio espresso da Collina che aveva confermato la bontà dell'operato di Pierpaoli in merito all'espulsione di Canini: «Non ho detto nulla domenica, non dirò nulla adesso. Accetto la decisione dell'arbitro». 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Allegri
Canini
Catania