Salta al contenuto principale
Era il responsabile tecnico del settore giovanile

Angelo Agus lascia il Pula: «Per gli impegni con l'Aiac, ringrazio tutti è stato un anno di grandi successi»

Un anno intenso e ricco di successi ma le strade di Angelo Agus e quelle del Pula si dividono. Una scelta obbligata per il responsabile tecnico dell’intero settore giovanile biancorosso sempre più impegnato nel ruolo di reggente dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) in Sardegna. «Con il presidente Luca Esposito e il direttore della Scuola Calcio Simone Palomba ci siamo lasciati d’amore e d’accordo – racconta Angelo Agus – adesso mi prendo un po’ di riposo e poi mi accaserò vicino a Cagliari cercando una soluzione che sia compatibile col mio ruolo all’Assoallenatori». A gennaio ci saranno le elezioni e Agus diventerà il presidente al posto di Giampaolo Vacca.

 

La crescita del settore giovanile a Pula - Nel frattempo, però, il reggente dell’Aiac parla dell’esperienza al Pula: «In un anno abbiamo raggiunto il massimo del massimo, grazie all’entusiasmo di Luca Esposito e Angelo Farci (ex diesse, passato al Selargius) il Pula è passato dall'avere un giovane tesserato a 150 ragazzi della scuola calcio e una società che partecipa a tutti i campionati giovanili regionali». Questo per effetto dei risultati raggiunti in un anno. «Abbiamo conquistato la categoria regionale con gli Allievi (ripescati con il Sant’Elena, ndr) – ricorda Agus – abbiamo vinto con i Giovanissimi (da lui allenati, ndr), squadra tuttora imbattuta, e arrivati secondi con gli Esordienti. Per di più la Scuola Calcio è stata riconosciuta dal Coni quale Centro di Avviamento allo Sport e ha ricevuto la qualifica di primo livello».

 

Una bella esperienza e un grande staff - Agus va via ma precisa: «Lascio perciò tutto organizzato, nonostante avessi avuto delle proposte ad inizio stagione avevo un impegno con il nuovo dirigente Simone Palomba, col quale avevo sposato interamente il progetto, e l’ho mantenuto. Per me è stata un’esperienza bellissima, chissà che non ci si rincontri più avanti, a Pula ho ricevuto tanto affetto e domenica andrò a salutare tutti. Ringrazio la società, i tifosi, i ragazzi, tutti splendidi, e l’intero staff del Pula. Grazie all’impegno di tutte queste persone abbiamo ottenuto grandi risultati». Ed eccolo qui lo staff col quale Angelo Agus, che è stato allenatore dei Giovanissimi e vice di Zaccheddu, ha collaborato per un’intera stagione: Antonio Semeraro, allenatore Allievi; Gianni Marongiu (Esordienti); Piero Toma (Pulcini); Ettore Cherchi (Piccoli Amici); Paolo Chiappori, Preparatore atletico; Stefano Salemi e Giuseppe Peddis, Preparatore dei portieri; Giampaolo Garau, vice responsabile tecnico; Paolo Trudu, Segretario.

In questo articolo
Squadre:
Argomenti:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
Angelo Agus