Salta al contenuto principale
Alessandro Cherchi, attaccante, Guspini
Il derby mediocampidanese promette spettacolo

Anticipo 5ª giornata: Guspini-Arbus 1-0, decide Bravo

L'Eccellenza di nuovo in campo a tre giorni dal turno infrasettimanale di mercoledì. L’anticipo del sabato è il gustoso derby mediocampidanese Guspini-Arbus, che vedrà i biancorossi di Carracoi cercare il riscatto dopo il ko di Gavoi contro i granata di Falco, imbattuti nelle tre gare giocate (una vittoria e due pareggi) e notevolmente rinforzati rispetto alla gara persa 4-0 in Coppa Italia un mese fa. 

 

GUSPINI-ARBUS 1-0 [5’ pt Bravo (G)

Carracoi e Falco senza gli squalificati Bruno Floris e Lorenzo Atzori. Le formazioni  ufficiali.

Al 1’ Guspini vicino al gol, cross di Ibba è Bravo manca la deviazione sottoporrà. Gol Guspini!!! Al 5 Cherchi batte una stupenda punizione, palla sull’incrocio è Bravo è pronto per il tap-in. L’Arbus cerca di reagire, conquista alcuni angoli e cerca la soluzione con la punizione di Mainardi deviata da Diaz sul fondo. Al 28’ pericoloso cross da sinistra di Mainardi, la palla attraversa l’area di rigore. Al 33’ Cherchi pericoloso con una punizione dalla trequarti sinistra, Cardoso respinge corto, Uliana riprende di testa e impegna il portiere argentino. Andrada è costretto ad uscire per un malore, al 41’ dentro Luca Floris. Dopo 3’ di recupero si va negli spogliatoi. Primo tempo spezzettato e deciso su una palla inattiva, l’Arbus non riesce ad alzare il ritmo ma la gara resta aperta. 

Arbus in campo con Deias per Suleman. Al 1’ colacino sbaglia col sinistro da posizione favorevole. Gol annullato a Salazar al 5’ fischiato il fallo in area su Diaz sulla punizione di Deias. Al 18’ punizione di Fadda con palla a fil di incrocio dei pali. Ribaltamento di fronte e Sylla manca il pari con un diagonale mancino che esce di un soffio. Al 22’ buono spunto di Stochino che arriva al tiro col destro di poco alto sulla traversa. Arbus vicino al pareggio, al 28’ Mainardi recupera palla sulla trequarti e col sinistro dai venti metri timbra il palo alla destra di Fortuna. Al 36’ Sylla si libera col destro ma Fortuna para a terra. Il portiere di casa è super quando ferma Sylla nel duello dentro l’area piccola sull’assist perfetto di Salazar. Al 39’ Stochino entra in area, scambia con Mainardi ma va giù ad un metro da Fortuna, inutili le proteste dei granata, per Isu non è rigore. Al 44’ ancora Salazar pesca in area Kamana ma il colpo di testa è fuori di poco. Nei 5’ di recupero assalto all’arma bianca dell’Arbus ma il Guspini stringe i denti e porta a casa il derby. Prima sconfitta in campionato dell’Arbus. I biancorossi di Carracoi mercoledì saranno di scena in Coppa Italia a Monastir.

 

GUSPINI: Fortuna, Uccheddu, Ibba, Uliana, Diaz, Colacino, Cherchi (21’ st Frau), Fadda, Andrada (41’ pt L. Floris), Pedoni (32’ st Serpi, 45' st Caferri), Bravo. A disp. Manfredi, Pisanu, Serci, Pau, Fernandez. All. Fabrizio Carracoi.

ARBUS: Cardoso, Spina (45’ Valluzzi), Muscas (17’ st Casu), Suleiman (1’ st Deias), Baggini, Kamana, Stochino, Grosso, Sylla, Salazar, Mainardi. A disp. Cappai, Argiolas, Cara, Diana, Concas, Melis. All. Nunzio Falco.

ARBITRO: Federico Isu di Cagliari

RETI: 5’ pt Bravo

NOTE: Ammoniti: Baggini, Salazar. Recupero: 3' + 5'. Spettatori: 200 circa.

 

Le gare della domenica:

ASSEMINESE-SANT'ELENA arbitra Eleonora Pili di Cagliari a Villasor

BUDONI-FERRINI arbitra Marco Casula di Ozieri a Torpè

CASTIADAS-OSSESE arbitra Andrea Traini di San Benedetto del Tronto 

GHILARZA-ILVAMADDALENA arbitra Akash Jose' Maria Nuckchedy di Caltanissetta 

LI PUNTI-IDOLO arbitra Stefano Bogo di Oristano 

MONASTIR-TALORO arbitra Andrea Senes di Cagliari 

NUORESE-BOSA arbitra Claudio Pili di Cagliari 

VILLACIDRESE-PORTO ROTONDO arbitra Nicola Nieddu di Sassari 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
5ª giornata