Salta al contenuto principale
Alessandro Celin Padovani
L'italo brasiliano resta nel club smeraldino

Arzachena, arriva la conferma dell'attaccante Celin Padovani

Altra conferma in casa Arzachena tra le fila dei senior con il responsabile dell'area tecnica Antonello Zucchi che ottiene il sì per la prosecuzione dell'avventura di Alessandro Celin Padovani (classe 1989), attaccante italo-brasiliano di 190 centimetri che nella scorsa stagione giunse in Costa Smeralda a metà ottobre ed è stato impiegato in 9 occasioni andando a segno una sola volta nella trasferta a Muravera. Un rendimento contrassegnato da un infortunio all'inizio dell'anno nuovo che l'ha portato in campo una sola volta nelle ultime otto giornate prima della sospensione definitiva del campionato per il Covid-19.

 

Celin Padovani è un attaccante giramondo che conferma la sua avventura in Sardegna. _Cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Mineiro, nei professionisti in Brasile ha vestito le maglie del Profute (nel 2010, 15 presenze e 9 reti) e dell’Arapiraquense (8 gol in 12 partite nel 2011), poi affronta l'avventura coreana con il Gwangju e nel 2012 fa ritorno in Brasile con il Rio Branco. Poi il trasferimento al South China Athletic Association, il club più importante di Hong Kong prima dell'approdo in Europa agli ucraini del Volyn Lutsk.

Il primo passaggio in Italia lo ebbe nella stagione 2015-16 quando fu tesserato dalla Juve Stabia, in serie C, sommando 5 presenze coi gialloblù senza far gol. Lascerà il club campano per passare in Romania al Concordia nel 2016/17, l'anno dopo invece gioca coi malesi del Kelantan (13 presenze e 4 gol) mentre due stagione fa l'esperienza in Bangladesh col Saif Sporting Club (12 presenze e 5 gol).

 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021