Salta al contenuto principale
Luigi Pinna, difensore, Arzachena
Vanta oltre 260 gare in D, per gli smeraldini è un ritorno

Arzachena, arriva un difensore esperto: firma Luigi Pinna

Matrimonio bis otto anni dopo. L'Arzachena torna sul mercato e tessera Luigi Pinna, difensore classe 1986 che ha vestito la maglia biancoverde per due campionati dal 2011 al 2013 disputando 48 gare e segnando 3 gol. L'esperto centrale originario di Bosa era tesserato per l'Atletico Uri in Eccellenza e ha detto sì alla chiamata del direttore dell'area tecnica Antonello Zucchi che conosce benissimo il calciatore sin dalla prima esperienza fatta con gli smeraldini quando in panchina - al secondo anno - c'era sempre mister Cerbone. Il tecnico lo volle anche nell'esperienza successiva al Budoni.

 

Pinna ritrova la serie D dopo oltre due anni, quando nel dicembre del 2018 passò al Samassi dal Castiadas col quale aveva vinto l'anno prima il campionato di Eccellenza per poi disputare 14 gare coi sarrabesi anche in quarta serie. L'anno scorso, invece, un altro alloro con la promozione in serie D con la maglia del Carbonia che, nelle classifiche cristallizzate a causa dell'emergenza Covid-19, risultava al comando dell'Eccellenza sarda dopo 23 giornate. Coi sulcitani ha anche vinto sul campo la Coppa Italia di categoria.

L'Arzachena inserisce in rosa un calciatore che ha disputato oltre 260 gare in serie con le maglie della Villacidrese (dal 2006 al 2009, più un campionato e mezzo in C2 coi mediocampidanesi), Budoni (in due volte, dal nel gennaio 2011 e nella stagione 2013-14), Olbia (mezzo campionato nel 2014-15), Pianese (un campionato e mezzo da dicembre 2014 fino al 2016), Muravera (2016-17) e, come ricordato, Castiadas (metà stagione nel 2018-19). Gli smeraldini non saranno in campo domenica perché il match col Cassino è stato rinviato e Pinna potrebbe essere a disposizione per la sfida del 28 marzo in casa contro il Savoia quando ci sarà anche l'attaccante Defendi assente da un mese per infortunio. I biancoverdi devono riscattare le ultime due uscite in cui hanno perso per strada almeno 5 punti nelle sfide contro Gladiator e Giugliano. Quella di Pinna è la prima di una serie di operazioni di rinforzo che la società smeraldina porterà avanti per centrare l'obiettivo della permanenza in serie D.

 

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021
Tags:
21ª giornata